Al via la collaborazione tra LA7 e Virgilio con il nuovo palinsesto TV

18/03/2002 - 12:00

- + Text size
Stampa

Con il nuovo palinsesto de “La7”(http://www.la7.tv/), parte oggi anche la collaborazione tra il portale internet e la televisione di Seat.
Su Virgilio, il principale portale italiano con otto milioni di utenti unici al mese, da oggi sondaggi, forum, interazione con la redazione, telegiornali on-line, approfondimento dei temi trattati in TV.
I “navigatori” su Virgilio avranno così la possibilità di interagire con il nuovo palinsesto dedicato all’approfondimento della realtà, con informazioni e notizie, dando luogo così una comunicazione a due vie attraverso internet.
“Virgilio sarà un forte propulsore dell’interazione tra gli utenti di internet e La7- spiega Fausto Gimondi, Direttore Editoriale di Virgilio- raccogliendo e sviluppando il senso di una televisione che vuole essere una community Tv, nella quale i telespettatori e i navigatori saranno sempre più attivi e protagonisti”.
Inoltre su Virgilio si potranno seguire on line i telegiornali delle ore 7.45, 12.45, 19.45, 00.10 e i tg flash in onda ogni ora.
Virgilio (http://www.virgilio.it/) cura i due siti http://omnibusla7.virgilio.it/ e http://trend.virgilio.it/ .
Ogni sera su Virgilio sarà lanciato un sondaggio che sarà commentato il giorno successivo durante il “contenitore” in diretta Omnibus La7.
http://omnibusla7.virgilio.it/ permetterà ai navigatori di creare delle community attraverso i forum che riprendono i temi trattati durante la trasmissione: dal volontariato alla “Posta del cuore”, dai nuovi padri agli animali. Sarà quindi possibile partecipare ai forum o inviare dei messaggi di posta elettronica per chiedere consulenze o semplicemente raccontare la propria esperienza.
http://trend.virgilio.it/ è invece prevalentemente dedicato alla realizzazione di classifiche che saranno raccontate ogni giorno nella striscia quotidiana Trend (18.20-18.40). Motori, tecnologia, moda, personaggi, life style: Virgilio e trend indagano  e scoprono, grazie alle scelte dei navigatori, quali oggetti, abitudini o personaggi stanno diventando di moda.