Sparkle si allea con Enimbos per fornire soluzioni cloud e servizi professionali a GÉANT in Spagna

18/07/2018 - 13:30

- + Text size
Stampa

Attraverso questa partnership, Sparkle accelera la transizione verso il cloud per la comunità paneuropea di ricerca e istruzione in Spagna

Sparkle, la divisione servizi internazionali del Gruppo TIM e tra i primi dieci operatori globali, annuncia l'accordo con Enimbos, società specializzata nella migrazione verso il cloud, per fornire soluzioni cloud e servizi professionali a GÉANT, la principale rete che interconnette gli istituti di ricerca e istruzione in Europa.

In base all’accordo, Enimbos supporterà Sparkle nella fornitura di servizi professionali alla comunità di ricerca e istruzione paneuropea in Spagna, mentre i servizi cloud saranno offerti da Sparkle in collaborazione con TIM Cloud Solutions e Amazon Web Services (AWS).

L'accordo conferma l'impegno di Sparkle nel fornire le migliori soluzioni cloud a GÉANT riducendo i costi e la complessità della transizione verso il cloud.

Informazioni su Sparkle
Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: tra i primi 10 fornitori di servizi internazionali in tutto il mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 530.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 36 Paesi.
Scopri di più su Sparkle visitando il sito tisparkle.com

Informazioni su Enimbos
Enimbos è una società focalizzata nella trasformazione delle aziende per l’uso delle loro infrastrutture nell’ambiente cloud. Enimbos supporta attivamente la migrazione, la sicurezza, la gestione delle informazioni e il monitoraggio dei sistemi in ambienti ibridi, fornendo un controllo completo dell'infrastruttura e l'ottimizzazione delle risorse. www.enimbos.com

Roma/Madrid, 18 Luglio 2018