Convocazione di Assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti Telecom Italia

31/03/2004 - 08:30

  • Convocazione di Assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti Telecom Italia
- + Text size
Stampa

TELECOM ITALIA S.p.A.
Sede Legale in Milano Piazza degli Affari n. 2
Direzione Generale e Sede Secondaria in Roma Corso d’Italia n. 41
Capitale sociale Euro 8.853.990.644,95 interamente versato
Codice Fiscale/Partita Iva e numero iscrizione al registro delle Imprese di Milano 00488410010

CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA

Gli Azionisti ordinari sono convocati in Assemblea Straordinaria in Milano, Piazza degli Affari 2, il giorno 4 maggio 2004 alle ore 15.00 in prima convocazione; in Assemblea Ordinaria e Straordinaria, rispettivamente in prima e seconda convocazione, il giorno 5 maggio 2004, stessi ora e luogo; in Assemblea Ordinaria e Straordinaria, rispettivamente in seconda e terza convocazione, il giorno 6 maggio 2004 alle ore 15.00 in Rozzano (Milano),Via Toscana n. 3, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Parte Ordinaria

· Adozione di un regolamento assembleare
· Bilancio al 31 dicembre 2003 - deliberazioni inerenti e conseguenti
· Conferimento dell’incarico di revisione per il triennio 2004-2006
· Nomina del Consiglio di Amministrazione - deliberazioni relative
· Rideterminazione dei compensi da corrispondere al Collegio Sindacale

Parte Straordinaria

· Modifica degli artt. 2 (sede), 4 (durata - recesso), 5 (capitale sociale – conferimento di deleghe ex artt. 2420-ter e 2443 cod.civ.), 6 (azioni di risparmio), 7 (circolazione delle azioni - recesso), 9 (nomina del consiglio di amministrazione), 11 (riunioni del consiglio di amministrazione), 12 (competenze del consiglio di amministrazione), 13 (organizzazione del consiglio di amministrazione), 14 (rappresentanza della società), 15 (compensi del consiglio di amministrazione), 16 (collegio sindacale), 17 (convocazione dell’assemblea), 18 (intervento all’assemblea e esercizio del diritto di voto), 19 (svolgimento dei lavori assembleari) dello Statuto sociale; introduzione di un nuovo articolo (riguardante l’informativa da parte degli organi delegati al consiglio di amministrazione e al collegio sindacale), a seguire l’art. 13 dello Statuto sociale; cancellazione dell’art. 20 dello Statuto sociale - deliberazioni inerenti e conseguenti.

Hanno diritto di intervenire all’Assemblea gli Azionisti ordinari che presenteranno l’apposita certificazione rilasciata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente.

Sono a disposizione del pubblico presso la Sede Legale della Società e presso Borsa Italiana S.p.A. il progetto di bilancio d’esercizio della Società, il bilancio consolidato e la relazione sulla gestione a corredo di entrambi.

La restante documentazione sarà resa disponibile nei termini di legge.

La documentazione assembleare sarà altresì messa a disposizione sul sito internet della Società all’indirizzo http://www.telecomitalia.it

VOTO DI LISTA

La nomina del Consiglio di Amministrazione sarà effettuata mediante voto di lista, ai sensi dell’art. 9 dello Statuto sociale.

Ogni socio potrà presentare o concorrere alla presentazione di una sola lista ed ogni candidato potrà presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità.

Avranno diritto di presentare le liste i soci che, da soli o insieme ad altri soci, rappresentino almeno l’1% del capitale sociale avente diritto di voto. Al fine di comprovare la titolarità del numero di azioni necessario alla presentazione delle liste, i Soci dovranno presentare e/o recapitare presso la Sede della Società, con almeno cinque giorni di anticipo rispetto a quello fissato per l’Assemblea Ordinaria in prima convocazione, copia della documentazione comprovante il diritto a partecipare all’Assemblea stessa.

Le liste dovranno essere depositate presso la Sede Legale della Società e pubblicate su almeno un quotidiano italiano a diffusione nazionale almeno dieci giorni prima della data fissata per l’Assemblea Ordinaria in prima convocazione.

Unitamente a ciascuna lista, dovranno essere depositate le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la candidatura e attestano, sotto la propria responsabilità, l’inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità. Con le dichiarazioni dovrà essere depositato per ciascun candidato un curriculum vitae riguardante le caratteristiche personali e professionali, con l’eventuale indicazione dell’idoneità a qualificarsi come indipendente.

VOTO PER CORRISPONDENZA

Ai sensi dell’art. 20 dello Statuto sociale, il diritto di voto potrà essere esercitato anche per corrispondenza in conformità alla normativa in vigore.

La documentazione per l’esercizio del voto per corrispondenza sarà a disposizione a partire dal 15 aprile 2004 presso la Sede Legale della Società, dove potrà essere richiesta, anche tramite i depositari. La busta contenente la scheda di voto, la certificazione attestante la legittimazione all’esercizio del voto e l’eventuale documentazione idonea ad attestare la legittimazione alla sottoscrizione della scheda dovrà pervenire al seguente indirizzo:

TELECOM ITALIA S.p.A.

Corporate Affairs

Piazza degli Affari n. 2

20123 MILANO - ITALIA

non oltre le quarantotto ore precedenti la riunione.

Si ricorda che il voto per corrispondenza è incompatibile con il rilascio di delega e deve essere esercitato direttamente dal titolare del diritto di voto.

Come di consueto, i possessori di ADRs quotati alla Borsa di New York e rappresentativi di azioni Telecom Italia ordinarie dovranno rivolgersi alla JPMorgan Chase Bank, 4 New York Plaza, New York, NY 10004, 1 781 575 4328 (if calling outside the US) Toll free number 1 800 990 1135 (if calling within the US), emittente dei predetti ADRs.

p. IL CONSIGLIO Dl AMMINISTRAZIONE

IL PRESIDENTE

(F.to Marco TRONCHETTI PROVERA)

Si invitano i Signori Azionisti a presentarsi in anticipo rispetto all’orario di convocazione della riunione, in modo da agevolare le operazioni di registrazione. Le attività di accreditamento dei partecipanti alla riunione avranno inizio a partire dalle ore 14.00.

Gli uffici della Sede Legale saranno aperti al pubblico per la consultazione e/o la consegna della documentazione sopracitata nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Si informano gli interessati che per eventuali richieste ed informazioni sono attivi: il numero verde +39 800020220 e l’indirizzo e-mail corporate.affairs@telecomitalia.it

Progetto di Bilancio Esercizio 2003;Proposte deliberative

Nomina del CdA - Lista dei candidati - 1

Nomina del CdA - Lista dei candidati - 2