Convocazione Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti Telecom Italia S.p.A.

12/11/2002 - 09:00

  • Convocazione Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti Telecom Italia S.p.A.
- + Text size
Stampa

TELECOM ITALIA S.p.A.
Sede Legale in Milano Piazza degli Affari n. 2
Direzione Generale e Sede Secondaria in Roma Corso d’Italia n. 41
Capitale sociale Euro 4.023.367.318,30 interamente versato
Codice Fiscale/Partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 00471850016

                                 CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA
I Signori Azionisti possessori di azioni ordinarie sono convocati in Assemblea Ordinaria e Straordinaria in Rozzano (Milano), Via Toscana n. 3, il giorno 11 dicembre 2002 alle ore 14.00, in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione il giorno 12 dicembre 2002 stessi ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente

Ordine del giorno
Parte Ordinaria    1. Nomina di Amministratori;
    2. Riclassificazione di riserve mediante trasferimenti dalla voce “Riserve 
       diverse” alla voce “Riserve da sovrapprezzo delle azioni”, dalla
       voce “Riserve da sovrapprezzo delle azioni” alla voce “Riserva
       legale”,dalla voce “Riserva legale” alla voce “Riserve diverse”,
      contestualmente ridenominata “Riserve diverse di utili”;
    3. Distribuzione di Riserve diverse di utili fino ad un massimo di euro
        1.000.000.000

Parte Straordinaria    4. Fusione per incorporazione in TELECOM ITALIA S.p.A.
        di TELECOM ITALIA LAB S.p.A.; deliberazioni inerenti e
        conseguenti.

Hanno diritto di intervenire all’Assemblea gli Azionisti possessori di azioni ordinarie che presenteranno l’apposita certificazione rilasciata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente.
Per l’intervento in Assemblea i Signori Azionisti possessori di azioni non ancora dematerializzate dovranno consegnare le azioni stesse ad un intermediario autorizzato per l’immissione nel sistema di gestione accentrata, con conseguente rilascio della necessaria certificazione.
La documentazione relativa agli argomenti posti all’ordine del giorno è a disposizione del pubblico presso la Sede Legale in Milano Piazza degli Affari n. 2 (causa lavori di ristrutturazione del relativo immobile, con ingresso in Via Gaetano Negri n. 1) e presso la Direzione Generale, Sede Secondaria in Roma Corso d’Italia n. 41, nonché in Milano presso la Borsa Italiana S.p.A..
I Soci hanno facoltà di ottenerne copia.
La documentazione assembleare è altresì messa a disposizione sul sito internet all´indirizzo www.telecomitalia.it.

Voto per corrispondenza
Si rammenta che, come previsto dall’art. 21 dello Statuto sociale, il diritto di voto potrà essere esercitato anche per corrispondenza in conformità alle disposizioni vigenti.
La documentazione per l’esercizio del voto per corrispondenza sarà a disposizione a partire dal 21 novembre 2002, presso la Sede Legale e presso la Direzione Generale, Sede Secondaria, dove potrà essere richiesta, anche tramite i depositari.
La busta contenente la scheda di voto, la certificazione attestante la legittimazione all’esercizio del voto e l’eventuale documentazione idonea ad attestare la legittimazione alla sottoscrizione della scheda dovrà pervenire al seguente indirizzo:

TELECOM ITALIA S.p.A.
Corporate Affairs
Piazza degli Affari n. 2
20123 MILANO - ITALIA
non oltre le quarantotto ore precedenti la riunione.
Si ricorda che il voto per corrispondenza è incompatibile con il rilascio di delega e deve essere esercitato direttamente dal titolare del diritto di voto.
Come di consueto, i possessori di ADRs, quotati alla Borsa di New York e rappresentativi di azioni Telecom Italia ordinarie, dovranno rivolgersi alla Morgan Guaranty Trust Company of New York, 60 Wall Street N.Y. 10260 emittente dei predetti ADRs.

             p. IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
                                IL PRESIDENTE
                 (F.to Marco TRONCHETTI PROVERA)

Si invitano i Signori Azionisti a presentarsi in anticipo rispetto all’orario di convocazione della riunione, in modo da agevolare le operazioni di registrazione. Le attività di accreditamento dei partecipanti alla riunione avranno inizio a partire dalle ore 12,30.
Gli uffici della Sede Legale e della Direzione Generale, Sede Secondaria, saranno aperti al pubblico per la consultazione e/o la consegna della documentazione sopracitata nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 17.00.
Il presente avviso, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, parte II, del 9 novembre 2002, n. 263 è altresì reperibile all’indirizzo internet: www.telecomitalia.it.