Avviso Efficacia della fusione Telecom Italia - Tim

24/06/2005 - 08:00

  • Avviso Efficacia della fusione Telecom Italia - Tim
- + Text size
Stampa

Telecom Italia Sede Legale in Milano Piazza degli Affari n. 2
Direzione Generale e Sede Secondaria in Roma Corso d'Italia n. 41
Capitale sociale Euro 9.357.654.445,15 interamente versato
Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 00488410010

TIM
Sede Legale in Torino Via Cavalli n. 6
Sede Secondaria e Direzione Generale in Roma Via Pietro de Francisci n. 152
Capitale sociale Euro 516.532.330,74 interamente versato
Iscrizione al Registro delle Imprese di Torino 06947890015
Gruppo Telecom Italia - Direzione e coordinamento di Telecom Italia S.p.A.

FUSIONE TELECOM ITALIA - TIM
AVVISO

EFFICACIA DELLA FUSIONE

Si comunica che, come previsto nell'atto di fusione iscritto presso il Registro delle Imprese (uffici di Milano e Torino), il 30 giugno 2005 diverrà efficace la fusione per incorporazione (la "Fusione") di Telecom Italia Mobile S.p.A. ("Tim" o la "Società Incorporata") in Telecom Italia S.p.A. ("Telecom Italia" o la "Società Incorporante"), con conseguente estinzione della Società Incorporata e subentro della Società Incorporante in tutte le posizioni attive e passive, così come nei diritti e negli obblighi, della Società Incorporata. Nell'ambito del complessivo programma di riassetto in cui la Fusione si colloca, Tim ha conferito a Tim Italia S.p.A., con efficacia dal 1° marzo 2005, l'intero complesso aziendale relativo al business di comunicazioni mobili in Italia. Con l'incorporazione, la partecipazione totalitaria detenuta da Tim in Tim Italia S.p.A. (così come la partecipazione totalitaria nella holding Tim International N.V., a cui fanno capo le partecipazioni di Tim in società estere) entrerà nel patrimonio di Telecom Italia. Gli effetti contabili e fiscali della Fusione decorreranno dal 1° gennaio 2005.Il concambio delle azioni Tim nella titolarità di azionisti terzi con azioni Telecom Italia avverrà il giorno di efficacia della Fusione. Con effetto dal 30 giugno 2005, pertanto, sarà revocata la quotazione delle azioni ordinarie e di risparmio della Società Incorporata presso il Mercato Telematico Azionario della Borsa Italiana S.p.A.Secondo quanto previsto nel progetto di Fusione, il rapporto di cambio delle azioni della Società Incorporata con quelle della Società Incorporante sarà il seguente:

  • n. 1,73 azioni ordinarie Telecom Italia di nuova emissione, del valore nominale di Euro 0,55 ciascuna, per ogni azione ordinaria Tim del valore nominale di Euro 0,06 ciascuna;
  • n. 2,36 azioni di risparmio Telecom Italia di nuova emissione, del valore nominale di Euro 0,55 ciascuna, per ogni azione di risparmio Tim del valore nominale di Euro 0,06 ciascuna.

Non sono previsti conguagli in denaro.Le operazioni di concambio verranno effettuate esclusivamente tramite Monte Titoli S.p.A. Le azioni non dematerializzate saranno ritirate e concambiate previa loro consegna a un intermediario autorizzato per l'immissione nel sistema di gestione accentrata in regime di dematerializzazione.Per accordi intervenuti con Telecom Italia, Banca Akros S.p.A. ha assunto l'impegno di effettuare fino al 15 luglio 2005, sulla base dei prezzi ufficiali del 30 giugno 2005 e per il tramite degli intermediari autorizzati, la compravendita delle eventuali frazioni di azioni derivanti dall'applicazione dei sopra citati rapporti di cambio, nei limiti necessari a consentire agli azionisti Tim di arrotondare all'unità inferiore o superiore il numero di azioni ordinarie o di risparmio della Società Incorporante loro spettanti.Nessun aggravio per spese, bolli e commissioni verrà posto a carico degli azionisti Tim per le operazioni di concambio e per l'eventuale compravendita delle suddette frazioni.

Atto di fusione (file .pdf, 1.36 Mb)

                                                                * * *

Per eventuali richieste ed informazioni si prega di contattare:

- i seguenti recapiti telefonici: Numero Verde 800020220 (per chiamate dall'Italia) oppure +39 011 4404900 (per chiamate dall'estero) o

- l'Indirizzo e-mail corporate.affairs@telecomitalia.it