ComoCasaClima, la Lombardia al centro dell’efficienza energetica ComoCasaClima, la Lombardia al centro dell’efficienza energetica

ComoCasaClima, la Lombardia al centro dell’efficienza energetica

Presentato a Lario Fiere di Erba il nuovo format espositivo dedicato al clima. Il formato Klimahouse arriva a Como

Stampa
- + Text size

Creata sul modello del famoso Klimahouse di Bolzano, la fiera lombarda dedicata al greenbuilding andrà in scena dal 13 al 15 novembre prossimi

E’ uno dei fiori all’occhiello nazionali in tema di efficienza e risparmio energetico: Klimahouse di Bolzano rappresenta la massima espressione fieristica italiana del settore. Un evento virtuoso che sta iniziando a muoversi anche nel resto d’Italia, come nel caso dell’iniziativa promossa insieme a Lario Fiere, nella provincia di Como, che dal 13 al 15 novembre sarà al centro dell’attenzione del mondo green, grazie all’iniziativa ComoCasaClima. Uno spazio polifunzionale di oltre 5 mila metri quadrati sarà a completa disposizione delle imprese operanti nel settore che avranno l’opportunità di mostrare ai migliaia di visitatori attesi durante la 3 giorni lombarda i materiali, le progettazioni e le realizzazioni edilizie basate sul concetto di efficienza energetica.

ComoCasaClima, condividere le best practice per far crescere il sistema

L’iniziativa di Lario Fiere ha l’obiettivo di stimolare la condivisione tra i soggetti più importanti del segmento, per mettere a fattor comune le best practice e le modalità operative all’avanguardia, per dare una spinta fondamentale ad un settore dalle grandissime potenzialità evolutive. ComoCasaClima sarà l’occasione per dare lustro agli edifici di ultima generazione, ma non solo: i professionisti del settore e gli addetti ai lavori avranno l’opportunità di partecipare a workshop, a conferenze e ad iniziative organizzate per promuovere lo sviluppo del mercato dell’architettura sostenibile e approfondire i temi legati alle politiche di greenbuilding, che in molti Paesi dell’Unione Europea sono già entrati di diritto nella quotidianità della società.

Lombardia e Alto Adige: un binomio dall’anima green

La Lombardia è una tra le Regioni italiane più impegnate sul fronte del mercato delle nuove costruzioni edilizie, con la profonda volontà di fornire risposte concrete ed efficienti alle crescenti richieste di una società sempre più demanding sotto il profilo del risparmio energetico e del rispetto ambientale. Per questa ragione alla fiera ComoCasaClima, come già avviene durante la manifestazione gemella di Bolzano, verranno organizzate visite guidate che permetteranno di ammirare da vicino l’eccellenza del greenbuilding lombardo. Tra gli edifici che si potranno visitare non poteva mancare Casa Castellini, a Bovisio Masciago, in piena Brianza: la struttura, interamente realizzata in legno e certificata come CasaClima Gold Nature, è stata progettata dall’architetto Alessandro Turri. Un capolavoro energetico, dotato di tutte le misure di ultima generazione per ridurre i consumi e per garantire ai clienti il massimo comfort.