TIM sostiene la Global Goals Week 2016 TIM sostiene la Global Goals Week 2016

TIM sostiene la Global Goals Week 2016

- + Text size
Stampa

Anche nel 2016 TIM si impegna a promuovere e realizzare i 17 obiettivi umanitari definiti dall’ONU per lo sviluppo sostenibile del nostro pianeta

Povertà e fame, salute e scolarizzazione, disuguaglianze economiche e di genere, acqua ed energia pulita, sviluppo e consumo responsabile sono alcuni dei grandi problemi che affliggono l'umanità.

Per mettere la parola "fine" a questo lungo elenco, le Nazioni Unite hanno definito i Global Goals for Sustainable Development, 17 traguardi virtuosi da raggiungere entro il 2030, sottoscritti il 25 settembre 2015 da 193 leader di Stati membri dell'organizzazione e inseriti nell'Agenda delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile del pianeta.

I 17 obiettivi mirano a 3 traguardi fondamentali:

  1. porre fine alla povertà estrema
  2. combattere la disuguaglianza e l’ingiustizia
  3. porre rimedio al cambiamento climatico

Per sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni al raggiungimento di questi obiettivi, è nata Project Everyone: fondata dal regista Richard Curtis, in collaborazione con le Nazioni Unite e la GSMA, l'organizzazione mobilita gli operatori mobili di tutto il mondo attraverso la campagna di comunicazione Connecting everyone and everything to a #betterfuture.

Obiettivo della campagna è contribuire a diffondere e far conoscere i Global Goals: nel 2015 i leader mondiali hanno sottoscritto i 17 obiettivi; adesso è importante mantenere le promesse e #LeaveNoOneBehind.

Nell'ambito della campagna, il 18 settembre 2016 si inaugura la Global Goals Week, una settimana di eventi all’interno dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York, che si conclude con il Global Goals Mobile Show sabato 24 settembre, con le performance di star internazionali quali Jay Z, Beyoncé, Ed Sheeran e molte altre.

TIM, insieme ad altri operatori mobili e media di tutto il mondo, conferma il suo impegno alla sensibilizzazione verso i Global Goals e lo fa:

  • promuovendo gli obiettivi delle Nazioni Unite attraverso questo sito, i social di Gruppo, un SMS e una newsletter ai propri clienti
  • realizzando tanti progetti (come TIM e come Fondazione TIM) a sostegno dei diversi obiettivi dei Global Goals

I Global Goals for Sustainable Development e i progetti TIM