Well Up Well Up

Well Up

Prenditi cura di te e della tua salute

- + Text size
Stampa

Ti sei mai chiesto come sia semplice vivere in modo salutare?

Viviamo in una società dove lo stile di vita di molti di noi si è trasformato diventando sedentario e poco salutare. Passiamo ore seduti davanti al PC in ufficio, mangiamo velocemente, spesso preferiamo usare i  mezzi anche per percorrere brevi distanze e raramente pratichiamo attività fisica.

Quante volte hai sentito dire che bastano almeno 30 minuti di camminata al giorno per migliorare la tua vita? Moltissime. Ma quante volte lo hai fatto? Pochissime!

La maggior parte delle persone fa buoni propositi, ma difficilmente riesce a metterli in atto, vuoi per motivi lavorativi o per la gestione di casa/figli, vuoi per la mancanza di tempo in generale.

Se contiamo anche i fattori di rischio (quali alcol e fumo) il livello di vita “insalubre” cresce ulteriormente: ma cosa possiamo fare per fare del bene a noi stessi?

Fondazione Telecom Italia e Fondazione Umberto Veronesi hanno creato “Well Up”, la nuovissima App che hal’obiettivo di aiutare a fare prevenzione e fare attenzione al benessere.

Vediamo di cosa si tratta.

Tutto in un'app

Well Up è un punto di forza (e di partenza) per sostenere e attuare un perfetto stile di vita, non basandosi sulle risposte comuni e scontate (meno fumo, no alcol), ma dando consigli utili a ridurre i rischi e a migliorare la vita degli utenti.

Si tratta di un’applicazione gratuita che puoi scaricare sul tuo smartphone. L’app è un modo per programmare al meglio le attività di prevenzione per noi e per la nostra famiglia, un vero e proprio diario sanitario, una fonte di consigli sempre aggiornata.

L’app contiene una sezione personale, in cui inserire i dati personali e i contatti dei medici di fiducia, una sezione georeferenziata con l’elenco dei centri di cura più vicini, una pagina in cui inserire le informazioni sanitarie sui vostri familiari e una sezione di approfondimento, con consigli utili per bambini, donne, uomini e anziani

…ma non solo

Il progetto, oltre all’app, prevede un percorso di educazione alla prevenzione, articolato in video, quaderni della salute e documenti di approfondimento, dedicato alle persone del Gruppo Telecom Italia. I temi trattati saranno:

  •  attività fisica
  • alimentazione
  • alcol e fumo
  • controlli preventivi (tumore seno, prostata, melanomi)
  • check up e vaccini (apnee notturne, virus HPV)
  • approccio alle malattie neurodegenerative (alzheimer e parkinson)

Prevenire è meglio che curare

La prevenzione è il futuro, l’unico modo, insieme alla comunicazione e alla ricerca, di diminuire le incidenze delle malattie

Fare prevenzione significa preoccuparsi del proprio benessere, effettuare controlli e agire prima, significa prendersi cura di sé sempre e comunque.

Well Up, nata grazie a Fondazione Telecom Italia e Fondazione Umberto Veronesi, è l’app sempre a portata di mano che t’informa sugli esami diagnostici adatti a te e alla tua famiglia per stare bene a lungo e per rendere il tuo stile di vita il più salutare possibile.

L'unione fa la forza

Fondazione Telecom Italia e Fondazione Umberto Veronesi hanno unito le forze per creare l’app, in particolare i referenti scientifici della Fondazione Umberto Veronesi racconteranno le ultime novità della scienza e daranno suggerimenti utili per la vita di tutti i giorni attraverso le nuove tecnologie, punto di forza di Fondazione Telecom Italia.

Prenditi cura di te, scarica l'app!

2 link apple e google per scaricare l’app