WITHYOUWEDO WITHYOUWEDO

WITHYOUWEDO

Selezionati i progetti della quarta call: ecco chi puoi finanziare #ilfuturoèditutti

- + Text size
Stampa

Al via i nuovi sei progetti!

All'inizio di luglio è partita la quarta call di WithYouWeDo, appuntamento in cui si è raccontato l’esordio di un nuovo meccanismo di inserimento dei progetti in piattaforma.

Eccolo in azione: è la seconda fase della call, che prevede la proposta di 6 nuovi progetti inizialmente senza contributo TIM.

Se qualcuno dei primi 9 progetti non raggiungerà l’obiettivo, i contributi TIM verranno riassegnati a questo secondo gruppo, seguendo un ordine di percentuale di raccolta (chi ha raccolto di più, in proporzione, si posiziona prima).

La raccolta fondi per questi 6 nuovi progetti terminerà il 15 dicembre 2016.

I nuovi progetti rientrano nelle aree di Cultura Digitale e Innovazione Sociale. 

Di seguito una breve descrizione dei progetti in piattaforma: è il momento di scegliere il preferito e donare!

Placeof

Placeof

Placeof è una piattaforma collaborativa che, grazie a mappe digitali e interattive create dai lettori, mostra i luoghi narrati nei libri. Placeof arricchisce l’esperienza letteraria dando agli utenti la possibilità di rivivere i percorsi e i luoghi incontrati nel racconto attraverso una visione aerea e interattiva.

Vai alla carta d'identità

Hopinion

Hopinion

Hopinion è il primo social network di sondaggistica geolocalizzato. L’utente utilizza la piattaforma per creare, rispondere, diffondere e commentare delle manifestazioni di opinione. Gli argomenti sono rivolti a tutti o solamente a persone della stessa area geografica dell’utente.

Vai alla carta d'identità

SIBRIC.it

SIBRIC.it

SIBRIC.it nasce come una piattaforma di ricerca e informazione sul tema dell’autolesionismo. Obiettivo di questo progetto è raccogliere dei fondi per garantire un altro anno di funzionamento e portare avanti il nostro lavoro di ricerca e supporto on line.

Vai alla carta d'identità

Voglio ascoltare una storia

Voglio ascoltare una storia

È difficile per un bambino in difficoltà per problemi motori, cognitivi, comunicativi, utilizzare i libri che si trovano in commercio.  IN-BOOK (libri con testo interamente tradotto in simboli) si propone di convertirli in storie digitali animate, da scaricare, leggere e ascoltare sul personal device.

Vai alla carta d'identità

Woofbook

Woofbook

Woofbook è nato con l’obiettivo di migliorare e semplificare le condizioni di vita di ogni cane, dei  loro proprietari, dei canili, delle associazioni e di ogni soggetto che lavori in settori legati al mondo del cane. È un'applicazione costituita da tre elementi fondamentali, pet care, social e geoloc: insieme costituiscono il primo Pet Utility Network.

Vai alla carta d'identità

Yenetics

Yenetics

Yenetics è il primo test genetico per malattie rare. Yenetics porterà una soluzione unica nel rilevamento delle malattie genetiche, aiutando le donne ad avere gravidanze più sicure e meno stressanti senza test invasivi e rischi derivanti dalla loro esecuzione.

Vai alla carta d'identità

WithYouWedo è un progetto di crowdfunding a sostegno di cause sociali lanciato lo scorso anno; è parte delle attività invalid link: http://www.telecomitalia.com/tit/it/ambiente-sociale/il-futuro-e-di-tutti.html#ilfuturoèditutti di Corporate Shared Value di TIM, un programma di interventi basati sulla creazione di valore condiviso con le comunità in cui il Gruppo Telecom Italia opera.