WITHYOUWEDO: ora tocca a te! WITHYOUWEDO: ora tocca a te!

WITHYOUWEDO: ora tocca a te!

Selezionati i progetti della quarta call: ecco chi puoi finanziare
#ilfuturoèditutti

- + Text size
Stampa

Al via la quarta call!

Sono finalmente on line i nuovi 9 progetti selezionati dal team WithYouWeDo per la quarta call di raccolta fondi.

La quarta call vede l’esordio di un nuovo meccanismo di inserimento dei progetti in piattaforma, eccolo:

Sono attualmente online in piattaforma i primi 9 progetti selezionati che otterranno il 25% di contributo TIM, a condizione che raggiungano l’obiettivo.

Successivamente, altri 6 progetti verranno inseriti entro i primi di agosto, inizialmente senza contributo; se — superata la deadline — qualcuno dei primi 9 non avrà raggiunto l’obiettivo, i grant liberi verranno ri-assegnati al secondo gruppo di 6 seguendo un ordine di percentuale di raccolta (chi ha raccolto di più, in proporzione, si posiziona prima).

Il 15 dicembre 2016 terminerà la raccolta dei 6 progetti partiti senza contributo.

Le tre aree presidiate sono come sempre Cultura Digitale, Tutela dell'Ambiente e Innovazione Sociale. 

Di seguito una breve descrizione dei progetti in piattaforma: è il momento di scegliere il preferito e donare.

Tra tutti coloro che effettueranno una donazione entro il 30 novembre 2016 verranno estratti tre fortunati che potranno assistere dal vivo ad una puntata di Zelig e conoscere Antonio Ornano nel backstage.

#Tommyeglialtrifilm

#Tommyeglialtrifilm

Sono un giornalista che ha un figlio autistico. Andrò a visitare le famiglie che hanno perso speranza e  fiducia, quelle che si sentono prese in giro e abbandonate dai finti professionisti dell’autismo.  Racconterò tutte le storie possibili, soprattutto quelle che a nessuno va di raccontare.

Vai alla carta di identità

Appuntibay Versione 2.0

Appuntibay Versione 2.0

Appuntibay è una piattaforma innovativa che permette agli studenti di caricare e vendere i propri appunti di qualità, fornendo così un ulteriore sostegno economico durante il periodo di studi.

Vai alla carta di identità  

Il sentiero degli ortaggi Made in Italy

Il sentiero degli ortaggi Made in Italy

Organizzare 3 gruppi di lavoro che partiranno da Milano verso tre direzioni; Puglia, Sicilia e Sardegna, per poi risalire l’Italia incontrando diverse Regioni. Un viaggio lungo un anno solare per ritrovare il nostro prezioso patrimonio orticolo e custodirlo per le generazioni successive. In ciascuna Regione i Ricercatori Hortives avvieranno una minuziosa ricerca di informazioni socio-culturali.

Vai alla carta di identità

Power Street Generation

Power Street Generation

Il progetto nasce per rimediare in modo intelligente alla dispersione di energia cinetica dei veicoli, cogliendo l’opportunità per trasformarla in energia elettrica a basso costo.  Il Team PSG, contando nella raccolta fondi con il target di 150.000 Euro, prevede di raggiungere l'obiettivo iniziale sufficiente a creare disponibilità finanziarie utili alla definizione prototipo del progetto PSG.


Vai alla carta di identità

Family Mix

Family Mix

Family Mix è il primo Network di scambio di babysiteraggio tra famiglie. Attraverso una app e una piattaforma web troverai chi, tra i tuoi amici, è disponibile a tenere i tuoi bambini in compagnia dei suoi figli per una serata, un pomeriggio, una giornata, un'occasione speciale. Tu potrai fare altrettanto con loro o con altri iscritti al Network. Family Mix trasforma una rete di fiducia reale in una rete virtuale portando benefici nella vita di tutti i giorni.

Vai alla carta di identità

iMigrate

iMigrate

iMigrate è uno strumento agile, operativo, economico e intuitivo, un'App che consente ai migranti di orientarsi e di non perdere di vista i propri congiunti al momento dell'ingresso in Europa.

Vai alla carta di identità

H-Maps

H-Maps

H-Maps  è un progetto che nasce dall’esperienza “sul campo” come paziente, di una studentessa di tecniche di radiologia che si ritrova a dover affrontare la diagnosi di Linfoma di Hodgkin.

Il progetto ambisce a realizzare mappe infografiche di iter terapeutici scanditi per tappe in successione cronologica.

Le mappe saranno declinate sia su supporto cartaceo sia sviluppate in APP, diventando strumento di supporto e aiuto per i pazienti, soddisfando anche la necessità di ridar ordine e unità a tutte le procedure, le visite e le terapie che compongono l'iter terapeutico.

Miglioramento delle cure in termini non solo di tossicità fisica ma anche di percezione e qualità della vita durante i trattamenti. Accedere in tempo minimo ad una grande quantità di dati per eventuali analisi preventive e predittive.

Vai alla carta di identità

App-Dhd

App-Dhd

Lo scopo del progetto APP-DHD è creare un sistema di monitoraggio ed intervento dei principali disturbi dello sviluppo di bambini in età scolare. Garantisce alla famiglia, alla scuola e allo specialista uno strumento sensibile, specifico e di facile utilizzo, in grado di supportare e snellire il percorso diagnostico.

Vai alla carta di identità

Red Eyes

Red Eyes

Realizzare un’app che serve ad effettuare il test del riflesso rosso su un bambino. E’ il più importante esame clinico per la diagnosi precoce di problemi alla vista quali la cataratta congenita, il glaucoma, il retinoblastoma.

Vai alla carta di identità

WithYouWedo è un progetto di crowdfunding a sostegno di cause sociali lanciato lo scorso anno; è parte delle attività invalid link: http://www.telecomitalia.com/tit/it/ambiente-sociale/il-futuro-e-di-tutti.html#ilfuturoèditutti di Corporate Shared Value di TIM, un programma di interventi basati sulla creazione di valore condiviso con le comunità in cui l'Azienda opera.