WITHYOUWEDO WITHYOUWEDO

WITHYOUWEDO

La piattaforma di crowdfunding di TIM
#ilfuturoèditutti                

- + Text size
Stampa

Cos'è WithYouWeDo? Una piattaforma di crowdfounding nata nell'ambito delle attività #ilfuturoèditutti di Corporate Shared Value di TIM.

La missione di WITHYOUWEDO

La missione della CSV di TIM è generare valore economico con la creazione di valore sociale attraverso la tecnologia digitale, considerando Impresa, Comunità e Ambiente in una visione di reciproco sviluppo.

Per dare vita operativamente a questo proposito, per le iniziative legate al crowdfunding, nel 2015 è nata la piattaforma WithYouWeDo dove TIM è il tramite tra progettisti e donatori, per permettere a idee brillanti di concretizzarsi, contribuendo alla crescita sociale del Paese.

Perché una piattaforma di crowdfunding

La piattaforma vuole supportare il terzo settore, ma anche cittadini che hanno progetti nei campi dell’innovazione sociale, della cultura e dell’ambiente.

WithYouWeDo è, quindi, il luogo dove far incontrare domanda e offerta.

Quali progetti è possibile presentare?

I progetti devono attenersi a tre aree tematiche prestabilite:

  • Cultura digitale: progetti per lo sviluppo delle nuove tecnologie digitali, per contribuire alla crescita culturale e intellettuale del nostro Paese
  • Tutela dell’ambiente: progetti che vedono la sostenibilità come stile di vita, un impegno irrinunciabile per noi e per le future generazioni
  • Innovazione sociale: progetti per favorire la diffusione della digitalizzazione, per sfruttare al meglio i benefici che le nuove tecnologie portano nella vita di tutti i giorni

La piattaforma, dal lancio ad oggi, ha raccolto oltre 1.3 milioni di euro per una media di circa 30 mila euro a progetto andato in goal.

 

Come entrare in piattaforma

La selezione dei progetti WithYouWeDo è continua.

Chiunque abbia un’idea da proporre deve registrarsi e inserire il progetto sulla piattaforma.
Inizialmente, tutti i progetti inseriti sulla piattaforma saranno visibili  solo al team WithYouWeDo che, dopo un'attenta valutazione, sceglierà i migliori e li pubblicherà.

Tutte le proposte saranno valutate dal  Team WithYouWeDo e selezionate in base al grado di innovazione, creatività, talento e passione.

È sempre possibile caricare progetti su TIM WithYouWeDo. Monitoriamo costantemente i progetti e qualora il tuo fosse ritenuto interessante ti contatteremo per definire il periodo di pubblicazione.

Scopri gli ultimi inseriti!

Come funziona la piattaforma?

La piattaforma WithYouWeDo funziona attraverso due modalità: Reward Based Crowdfunding e Donation Based Crowdfunding.

Il Reward Based Crowdfunding prevede una raccolta di fondi a sostegno del progetto in cambio di un riconoscimento o premio, non in denaro, una volta raggiunto l'obiettivo definito all’inizio della campagna.

Con il Donation Based Crowdfunding, invece, è possibile fare donazioni per sostenere una determinata idea o campagna, senza avere nulla in cambio, una sorta di ‘investimento intellettuale’.

Che tu sia un progettista o un donatore, puoi trovare tutte le informazioni che cerchi qui

Il nostro impegno per i progettisti…

I progetti selezionati avranno 120 giorni di tempo per raggiungere il proprio goal.

TIM predispone, per ciascuno dei progetti pubblicati sulla piattaforma, un contributo fino ad un massimo di 10.000 euro che sarà devoluto definitivamente solo se entro i 120 giorni sarà stato raggiunto l’intero obiettivo economico (il contributo TIM verrà conteggiato per il raggiungimento del goal)

... e per i donatori

TIM premia anche chi dona attraverso un concorso che permette ai donatori di vincere un premio con una guest star.

Per supportare le raccolte TIM ha stretto un accordo con Zelig.

Tra tutti coloro che effettueranno una donazione entro il 30 novembre 2016, a favore di uno dei progetti della 4° callverranno estratti tre fortunati che potranno assistere dal vivo.

Guarda il video appello e Dona anche tu!