Expovision: Digital for Life  Expovision: Digital for Life

Expovision: Digital for Life

Soluzioni per un mondo più intelligiente

Stampa
- + Text size

Presentato per la prima volta a settembre 2012, il progetto prosegue il cammino sviluppando argomenti e prospettive aperte dal tema di Expo Milano 2015, per andare alla ricerca di soluzioni innovative per un mondo più intelligente.
Sono state le proposte più all’avanguardia in ambito urbano e domestico, le idee più originali e in grado di produrre effetti positivi sul territorio e sulla vita delle persone, gli attori principali dell’incontro.

Durante l'evento, in un’unica sezione suddivisa in un momento di presentazione, una tavola rotonda, il lancio di un concorso e uno spettacolo, manager e progettisti si sono confrontati sulle possibilità che il settore hi-tech, con le sue applicazioni intelligenti, offre per rispondere alle esigenze di un mondo in continua evoluzione. È “smart”, infatti, la parola d’ordine di questa seconda tappa.
La tavola rotonda "Digital for Life. Soluzioni per un mondo più intelligente", interamente dedicata al vivere in modo digitale e al ruolo della tecnologia nello sviluppo della società del futuro, ha rappresentato il cuore di questa seconda edizione di EXPOVISIONS.
Rivolto soprattutto agli esperti di architettura, urbanistica e ai media, l’evento ha coinvolto attraverso i social network e la diretta streaming chiunque volesse seguire i lavori, anche a distanza.