EUROPA 2020 - Intervista a Dorman Followwill EUROPA 2020 - Intervista a Dorman Followwill

EUROPA 2020 - Intervista a Dorman Followwill

Stampa
- + Text size

Una sola parola: Leadership!

Dorman Followwill, Partner e Director Europa, Israele, Africa, Frost & Sullivan

LAST CALL to Europe 2020, la Conferenza Internazionale sulla Sostenibilità organizzata da Fondazione Sodalitas in collaborazione con CSR Europe si terrà a Milano il 19 giugno. Le imprese europee più all’avanguardia, per il loro impegno dedicato a sviluppare l’agenda europea sulla Sostenibilità, saranno protagoniste di questo importante evento mondiale.

Infatti, mancano solo 5 anni per raggiungere gli obiettivi indicati dalla strategia Europa 2020.

I Governi e le aziende come si stanno preparando? Come sarà garantita una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva

Sodalitas ha intervistato gli ospiti principali che prenderanno parte alla conferenza: leggi l’intervista a Dorman FollowwillPartner e Director Europa, Israele, Africa, Frost & Sullivan.

Posso rispondere in una sola parola: Leadership! Quando i problemi del debito sovrano, la continua e fastidiosa disoccupazione e l’incertezza geopolitica gravano pesanti sopra i nostri governi continentali, i leader del settore pubblico potrebbero tendere a ritirarsi nel conservatorismo per quanto riguarda questioni importanti quali innovazione, istruzione, inclusione sociale e sostenibilità ambientale. Non ho incluso l'occupazione - uno dei primi compiti di qualsiasi governo è quello di fornire una base di lavoro solida per i suoi cittadini. Ma su tutta la linea, la leadership dovrebbe idealmente provenire dal settore privato – i leader nei diversi settori di business possono infatti eseguire i piani di sviluppo molto più efficientemente ed efficacemente rispetto ai nostri organi di governo, necessariamente più lenti nei propri processi. Dunque, ci rivolgiamo alle nostre aziende ed imprenditori per aprire la strada verso il 2020.