Menu

Regolamenti

28/07/2016 - 12:06

- + Text size
Stampa

Regolamento comitato nomine e remunerazione

Il regolamento, approvato dal Consiglio di Amministrazione nella riunione del 5 agosto 2014, disciplina la composizione, la nomina e le modalità di funzionamento del Comitato.
Scarica il documento (file .pdf, 59 KB)

Regolamento comitato controllo e rischi

Il regolamento, approvato dal Consiglio di Amministrazione nella riunione del 5 agosto 2014, disciplina la composizione, la nomina e le modalità di funzionamento del Comitato.
Scarica il documento (file .pdf, 61 KB)

Regolamento comitato strategico

Il regolamento, approvato dal Consiglio di Amministrazione nella riunione del 26 luglio 2016, disciplina la composizione, la nomina e le modalità di funzionamento del Comitato.
Scarica il documento (file .pdf, 54 KB)

Regolamento assembleare

Disciplina l'ordinato svolgimento dell'assemblea ordinaria e straordinaria.
Il regolamento, adottato ancora nel 2004, è stato aggiornato nel 2011 e recepisce le modifiche introdotte nel nostro ordinamento dalla c.d. direttiva shareholders’ rights col d. lsg. 27/2010. In particolare, tra le novità, si ricorda la possibilità di formulare domande prima dell’Assemblea e di esercitare il diritto di voto con mezzi elettronici”.
Scarica il documento (file .pdf, 28 KB)

Regolamento del Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari

Disciplina attribuzioni e responsabilità di questa figura centrale nel sistema dei controlli interni funzionali al reporting economico-finanziario.
Il preposto è nominato dal Consiglio di Amministrazione, previo parere del Collegio Sindacale, ed opera quale Chief Financial Officer alla stregua dell’applicabile disciplina statunitense. E’ responsabile in particolare della definizione delle procedure per la formazione dei documenti contabili societari e delle comunicazioni di carattere finanziario.
In relazione alle sue attribuzioni, emana procedure e impartisce istruzioni a valere per l’intero Gruppo.
Scarica il documento (file .pdf, 124 KB)

Informazioni Regolamentate

Per la diffusione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, Telecom Italia S.p.A. ha scelto di avvalersi del sistema 1INFO (www.1info.it), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato da CONSOB.