Menu

Procedure

10/10/2016 - 08:15

- + Text size
Stampa

Procedura per la gestione interna e la comunicazione al pubblico delle informazioni privilegiate

La nuova procedura, approvata dal Consiglio di Amministrazione del 5 agosto 2014 in sostituzione della precedente Procedura per la gestione e la comunicazione al mercato delle informazioni privilegiate, stabilisce i principi e le regole cui Telecom Italia S.p.A. e le società dalla stessa controllate si attengono nella gestione interna e nella comunicazione all’esterno delle Informazioni di carattere privilegiato e disciplina le norme comportamentali, i ruoli e le responsabilità dei soggetti e delle strutture organizzative aziendali a vario titolo coinvolti nel loro trattamento.

Scarica il documento (file .pdf, 76 KB)

 

Procedura operazioni Brasile

Procedura per la gestione di ogni eventuale operazione straordinaria riguardante le partecipazioni di Telecom Italia nelle società del gruppo TIM Brasil

Scarica il documento (file .pdf, 128 KB)

 

Procedura per l'effettuazione di operazioni con parti correlate

 

Il Consiglio di Amministrazione in data 17 marzo 2016 ha approvato alcune modifiche alla Procedura per la gestione delle operazioni con parti correlate che contiene le regole volte ad assicurare la trasparenza e la correttezza delle operazioni con parti correlate, ai sensi del Regolamento Consob n. 17221/2010.

Scarica la nostra procedura (file .pdf, 49 KB)

Accedi al nuovo Applicativo “Operazioni con Parti Correlate”

 

Procedura conferimento incarichi a società di revisione

Disciplina il conferimento di incarichi al revisore esterno da parte della Società e delle sue controllate.

Scarica il documento (file .pdf, 42 KB)

Procedura Whistleblowing

La Procedura disciplina la gestione delle segnalazioni riferite a presunte violazioni del Codice Etico e di Condotta, della Policy per il Rispetto dei Diritti Umani, del Modello Organizzativo 231, delle procedure interne e della normativa esterna comunque applicabili al Gruppo Telecom Italia, nonché denunce ed esposti di diretta ed esclusiva competenza del Collegio Sindacale di Telecom Italia (anche quale Audit Committee).

Scarica il documento (file .pdf, 340 KB)

Procedura segnalazioni al collegio sindacale

Regola la gestione di segnalazioni e denunce all’organo di controllo.

Consulta l'informativa (file .pdf, 72 KB) su come e dove inoltrare eventuali segnalazioni al Collegio Sindacale/Audit Committee.

Policy anticorruzione

Costituisce il quadro sistematico di riferimento in materia di divieto di pratiche corruttive.

Scarica il documento (file.pdf, 140 KB)

Informazioni Regolamentate

Per la diffusione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, Telecom Italia S.p.A. ha scelto di avvalersi del sistema 1INFO (www.1info.it), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato da CONSOB.