Menù

Nuovi Italians Crescono - Se non sarai presente, sarai connesso

09/01/2013 - 18:00

Venerdì 4 maggio dieci imprenditori del futuro hanno condiviso le loro idee con la Rete         

Nuoviitalians-435x235

Nell’ambito della quinta edizione del Festival Città Impresa, Telecom Italia, in collaborazione con Nordesteuropa e con la partnership di Corriere della Sera e Antiruggine, ha presentato “Nuovi Italians crescono”, un format originale in stile Ted conferences, ideato per riunire 10 tra gli imprenditori più brillanti del Paese in un evento collettivo in diretta streaming dall’Antiruggine di Castelfranco Veneto. La partecipazione e interazione live del pubblico è avvenuta in sala e via Internet attraverso l'hashtag dedicato #nuovitalians.

Ad aprire la serata Mario Brunello, autentico padrone di casa dell’Antiruggine, che è intervenuto per l’occasione con un saluto in collegamento Skype da Vienna.
A seguire l’economista Stefano Micelli, autore di Futuro artigiano (Marsilio), che ha illustrato l’idea alla base di “Nuovi Italians crescono” e introdotto i 10 “fabbricatori di futuro” che hanno poi condiviso le loro esperienze, idee d’innovazione e la visione del futuro.  A condurre l’evento, Beppe Severgnini, giornalista del Corriere della Sera.

Il video della serata è stato disponibile on demand fino al 31 dicembre 2012.