Menu

Sparkle gestisce una delle più grandi e più avanzate reti a livello mondiale

24/07/2018 - 10:30

- + Text size
Stampa
Digital Smart City
Sparkle è l’operatore internazionale del Gruppo e tra i primi 10 service provider internazionali a livello globale
Ha una presenza diretta in 36 paesi e fornisce una gamma completa di servizi di telecomunicazione IP, Dati, Cloud, Data Center, Mobili e Voce a Carrier fissi e mobili, ISP, OTTS, Content Provider, Operatori Multimedia, Application Service Provider e Clienti Multinazionali.
Fra i recenti sviluppi, il nuovo investimento di lungo periodo di oltre $300 milioni per la realizzazione di un sistema di rete sottomarino in America basato su tre delle sei paia di fibre sottomarine che fanno parte di Seabras-1.
Attraverso Seabras-1, il primo cavo sottomarino a collegare direttamente gli snodi strategici di New York e San Paolo, Sparkle supporta la crescente domanda di capacità originata in Sud America, specialmente in Brasile, lungo la rotta Nord-Sud America che rappresenta una delle più importanti rotte IP a livello mondiale.

 

I numeri a marzo 2018
140 Point of Presence (PoP)
>1.000 PoP con partner
41.000 km/fibra del backbone Paneuropeo
47.000 km di rete in Amerina Latina
10.800 km del backbone Mediterraneo
circa 413.000 km cavi sottomarini
Una gamma completa di servizi Dati e IP, soluzioni Cloud avanzate in Data Center di ultima generazione, servizi Voce, per gli operatori TLC e per i Service Provider.
Attraverso un backbone IP proprietario “state-of-the-art” altamente affidabile con copertura globale e capillare, vengono proposte soluzioni Dati e IP avanzate che consentono agli operatori di espandere o consolidare la propria copertura di rete e di fornire ai propri clienti una connessione IP internazionale sicura, raggiungendo direttamente qualsiasi contenuto su Internet.
Si forniscono anche soluzioni dati e voce integrate per le esigenze dei clienti corporate degli operatori partner.
Inoltre, grazie ad un elevato numero di interconnessioni con altri operatori a livello mondiale, vengono assicurati prezzi competitivi, eccellenti soluzioni di routing e massima affidabilità della rete per la gestione del  traffico voce internazionale.
Per i Service Provider il nostro backbone IP globale avanzato e proprietario permette di offrire una vasta gamma di soluzioni MPLS e mobili innovative a valore aggiunto, oltre a servizi di connettività tradizionali.   
Oltre ai servizi tradizionali di conversione ITU/ANSI e GRX, l’offerta include anche servizi avanzati quali SMS e MMS hubbing e servizi  a valore aggiunto quali anti-frode e anti-spam. 
I servizi di Roaming Hub internazionale rappresentano una opportunità per espandere rapidamente e consolidare il servizio di roaming internazionale senza la necessità di negoziare e gestire una moltitudine di accordi di roaming bilaterali.
Attraverso il servizio LTE/Diamater viene offerto pieno supporto per il roaming 4G.Grazie a questi servizi innovativi gli Operatori Mobili sono in grado di fornire servizi di roaming con operatori di telefonia mobile in tutto il mondo incluse molte funzionalità a valore aggiunto come il traffic steering.
La presenza in Europa, nel bacino del Mediterraneo e in Nord Africa, in Medio Oriente ed Asia, e nelle Americhe, permette di offrire soluzioni innovative a livello globale che vanno da semplice connettività a soluzioni Cloud, soluzioni integrate dati, video, VoIP e servizi a valore aggiunto con il più alto livello di prestazioni di servizio end-to-end.
Questa offerta è rivolta sia direttamente ai Clienti Corporate che ai molti operatori TLC in tutto il mondo che utilizzano queste soluzioni per servire i propri clienti business ed estendere la loro copertura diretta a livello globale.

6 luglio 2018

Tunisie Telecom sceglie Sparkle per attivare la sua prima porta 100 Gbps di Transito IP

Leggi il comunicato stampa

30 Maggio 2018

Sparkle espande il backbone IP in USA con un nuovo PoP in  Texas

Leggi il più (in inglese) 

29 marzo 2018

Sparkle apre un nuovo Point of Presence a Amsterdam.   

Leggi di più (in inglese)

15 gennaio 2018

Sparkle e Aldea lanciano un nuovo servizio per le media company che operano in Europa, Africa e Medio Oriente per accedere a una ammpia gamma di contenuti video, compresi i grandi eventi sportivi.

Leggi di più (in inglese)

Sparkle