Menu

Servizi internazionali

08/06/2016 - 09:00

- + Text size
Stampa

Sparkle è l’operatore internazionale del Gruppo e tra i primi 10 service provider internazionali a livello globale, fornisce una gamma completa di servizi di telecomunicazione IP, Dati, Cloud, Data Center, Mobili e Voce a Carrier fissi e mobili, ISP, OTTS, Content Provider, Operatori Multimedia, Application Service Provider e Clienti Multinazionali.

Sparkle ha uffici e filiali in 37 paesi e gestisce una delle più grandi e più avanzate reti a livello globale.

Fra i recenti sviluppi, il nuovo investimento di lungo periodo di oltre $300 milioni per la realizzazione di un sistema di rete sottomarino in America basato su tre delle sei paia di fibre sottomarine che fanno parte di Seabras-1.

Attraverso Seabras-1, il primo cavo sottomarino a collegare direttamente gli snodi strategici di New York e San Paolo, Sparkle supporterà la crescente domanda di capacità originata in Sud America, specialmente in Brasile, lungo la rotta Nord-Sud America che rappresenta una delle più importanti rotte IP a livello mondiale.

 

Una gamma completa di servizi Dati, IP e Voce rivolti agli operatori TLC.
Attraverso un backbone IP proprietario “state-of-the-art” altamente affidabile con copertura globale e capillare, vengono proposte soluzioni Dati e IP avanzate che consentono agli operatori di espandere o consolidare la propria copertura di rete e di fornire ai propri clienti una connessione IP internazionale sicura, raggiungendo direttamente qualsiasi contenuto su Internet.
Si forniscono anche soluzioni dati e voce integrate per le esigenze dei clienti corporate degli operatori partner. Inoltre, grazie ad un elevato numero di interconnessioni con altri operatori a livello mondiale, vengono assicurati prezzi competitivi, eccellenti soluzioni di routing e massima affidabilità della rete per la gestione del  traffico voce internazionale.

Un backbone IP globale avanzato e proprietario che permette di offrire una vasta gamma di soluzioni MPLS e mobili innovative a valore aggiunto, oltre a servizi di connettività tradizionali, ai Service Provider.  

Oltre ai servizi tradizionali di conversione ITU/ANSI e GRX, l’offerta include anche servizi avanzati quali SMS e MMS hubbing e servizi  a valore aggiunto quali anti-frode e anti-spam. I servizi di Roaming Hub internazionale rappresentano una opportunità per espandere rapidamente e consolidare il servizio di roaming internazionale senza la necessità di negoziare e gestire una moltitudine di accordi di roaming bilaterali. Attraverso il servizio LTE/Diamater viene offerto pieno supporto per il roaming 4G.Grazie a questi servizi innovativi gli Operatori Mobili sono in grado di fornire servizi di roaming con operatori di telefonia mobile in tutto il mondo incluse molte funzionalità a valore aggiunto come il traffic steering.

La presenza in Europa, nel bacino del Mediterraneo e in Nord Africa, in Medio Oriente ed Asia, e nelle Americhe, permette di offrire soluzioni innovative a livello globale che vanno da semplice connettività a soluzioni Cloud, soluzioni integrate dati, video, VoIP e servizi a valore aggiunto con il più alto livello di prestazioni di servizio end-to-end.
Questa offerta è rivolta sia direttamente ai Clienti Corporate che ai molti operatori TLC in tutto il mondo che utilizzano queste soluzioni per servire i propri clienti business ed estendere la loro copertura diretta a livello globale.

Sparkle