Menu

Telecomunicazioni fisse e mobili, internet, contenti multimediali per i consumatori

07/11/2016 - 16:15

- + Text size
Stampa

Digital Smart City
“Digital o non digital, è principalmente una questione di content-experience. La vera sfida è fornire esperienze personalizzate e stimolanti che possano essere condivise. Il consumatore moderno infatti prende come un dato di fatto la proliferazione di contenuti e modalità di accesso, resi possibili dal digitale, cercando di sfruttarne le potenzialità in termini di flessibilità e libertà.”
Naviga il capitolo dedicato alla Integrazione dei servizi del nuovo company profile.

Vogliamo offrire a sempre più persone servizi più intelligenti, più utili, più divertenti, da luoghi e strumenti  diversi. A settembre 2016, in Italia, contiamo 29,5 milioni di linee sulla rete mobile di cui   12 milioni sono gli utilizzatori del broadband mobile. Sulla rete fissa abbiamo 11,4 milioni di collegamenti, di cui 7,1 milioni sono accessi broadband retail.  

Le proposte, dal 2016 tutte firmate TIM, puntano alla innovazione e semplicità. Sul fisso formule flat che comprendono sia la voce tradizionale che l'accesso broadband. Sul mobile bundle “tutto incluso”  di voce e connettività a banda larga, a cui poter accostare device e smartphone all'avanguardia, sino a giungere ad offerte convergenti, come TIM Smart, di voce e connettività fissa e mobile. E per gli under 30 una soluzione che coniuga  internet, chiamate, SMS ed anche musica, moda, cinema e, entrando nella community, giochi e molto altro. 

Una ampia scelta di contenuti multimediali: video, film, musica, libri e riviste digitali e giochi. E particolarmente ricco il mondo dei contenuti video legati alla TV dove, dalla partnership con Sky è nata la prima TV via fibra ottica. Altre importanti parternship, con Netflix, RAI, Mediaset e le major USA, assicurano, su TIMVision, contenuti premium in costante aggiornamento

La nostra connettività si basa sulla reti di nuova generazione in fibra ottica per la rete fissa, LTE (Long Term Evolution) o più semplicemente 4G LTE Advanced  detto anche 4G Plus per la mobile. Sono infrastrutture all’avanguardia che garantiscono  velocità e qualità di navigazione tali da cambiare profondamente l’esperienza di navigazione e  la fruizione dei contenuti digitali. A ottobre 2016 le nostre offerte sono già disponibili in molte città d'Italia ed in graduale espansione, la fibra ottica e LTE raggiungono infatti rispettivamente il 56% delle abitazioni e il 95% della popolazione e il nostro l’obiettivo per il  2018 è di portare la copertura a circa l'84% per la fibra e al 98% della popolazione per il 4G.  

Tutti i modi per contattarci

Il sito TIM offre la possiibilità di fare molto,  in modo semplice e sicuro. Passare a TIM da altro operatore o attivare una nuova linea, ricaricare il telefonino, attivare opzioni o servizi,  cambiare il proprio piano tariffario o acquistare Smartphone, Tablet, Chiavette e altri prodotti, anche a prezzi promozionali. MyTIM  è un unico punto di accesso per l'assistenza e la gestione della tua linea di casa e di quella mobile. Accanto ai canali web sono disponibili i canali di self-caring con le App utilizzabili su smartphone e i Social Caring attivi su Facebook  Twitter.