Menu

Le nostre attività

13/03/2018 - 15:30

- + Text size
Stampa
Digital Smart City

TIM è fortemente impegnata a soddisfare le più avanzate e sofisticate esigenze del cliente: un mix perfetto di servizi avanzati e soluzioni all'avanguardia per garantire la migliore e più entusiasmante customer experience.

Amos Gemish - Mobile World Congress, 27 febbraio 2018

La migliore "customer experience" per tutti i clienti.
Convergenza e soluzioni quadruple play - telecomunicazioni fisse e mobili +internet+contenuti digitali-, piattaforme cloud, con pacchetti  flessibili e modulabili in base alle esigenze delle famiglie e delle imprese.
Le nostre infrastrutture a banda ultralarga per la digitalizzazione del Paese. 

Orizzonti digitali

Per i consumatori

TIM: servizi di telecomunicazioni fisse e mobili, proposte convergenti, internet, soluzioni cloud e contenuti digitali premium con
TIMVISION
TIMMUSIC
TIMGAMES

 

Per il business

TIM Impresa Semplice: soluzioni integrate e modulari di telecomunicazioni fisse e mobile, internet, soluzioni informatiche e servizi cloud, per aziende, professionisti, uffici.
Olivetti: prodotti e soluzioni di l’information technology per  aziende e settori specialistici come la scuola e le banche.

In Brasile

In Brasile
TIM Brasil, con 58,6 milioni di clienti sulla rete mobile, a fine 2017, è fra i principali operatori del paese e leader nella copertura 4G.
 
LA RETE FISSA
Open Access offre i servizi di accesso alla nostra rete fissa  sia alla funzione commerciale di TIM  sia, attraverso Wholesale, agli altri operatori telefonici italiani. Sparkle  è il fornitore, a livello globale, dell'intera gamma di soluzioni e servizi tlc.     

INFRASTRUTTURE E BROADCASTING
INWIT opera in Italia nel settore delle infrastrutture per le comunicazioni elettroniche, in particolare quelle dedicate all’ospitalità di apparati di trasmissione radio, per le telecomunicazioni e la diffusione di segnali televisivi e radiofonici. 
Il 30 giugno 2014 Telecom Italia Media e il Gruppo Editoriale L’Espresso hanno integrato le attività di operatore di rete digitale terrestre di Persidera (il nuovo nome di Telecom Italia Media Broadcasting) e Rete A.  Nasce il principale operatore di rete indipendente in Italia, dotato di cinque multiplex digitali con un’infrastruttura a copertura nazionale, di grande capillarità e capace di erogare servizi di alta qualità. Il 30 settembre 2015 si è concluso il processo di fusione per incorporazione di Telecom Italia Media in Telecom Italia. 
 
RICERCA E INNOVAZIONE
TIMLab: i laboratori di Torino sono il centro della nostra costante attività di ricerca e sperimentazione di nuove tecnologie.