Menu

Le nostre attività

06/02/2017 - 10:00

- + Text size
Stampa


  • Qualità del servizo per tutti i clienti
  • Convergenza e soluzioni quadruple play - telecomunicazioni fisse e mobili +internet+contenuti digitali- per le famiglie
  • Piattaforme cloud per le imprese
  • Le nostre infrastrutture a banda ultra larga per il Paese  

TIM: servizi di telecomunicazioni fisse e mobili, internet, soluzioni cloud e contenuti digitali con TIMvision, TIMmusic, TIMreading, TIMgames.  

TIM Impresa Semplice: soluzioni integrate e modulari di telecomunicazioni fisse e mobile, internet, soluzioni informatiche e servizi cloud, per esercizi commerciali, aziende, professionisti, uffici

Olivetti: prodotti e soluzioni per l’information technology per  aziende e settori specialistici come la scuola e le banche.

Rete fissa

Open Access offre i servizi di accesso alla nostra rete fissa  sia alla funzione commerciale di TIM  sia, attraverso Wholesale, agli altri operatori telefonici italiani. Sparkle  è il fornitore, a livello globale, dell'intera gamma di soluzioni e servizi tlc.     


Infrastrutture e  broadcasting

INWIT opera in Italia nel settore delle infrastrutture per le comunicazioni elettroniche, in particolare quelle dedicate all’ospitalità di apparati di trasmissione radio, per le telecomunicazioni e la diffusione di segnali televisivi e radiofonici. 

Il 30 giugno 2014 Telecom Italia Media e il Gruppo Editoriale L’Espresso hanno integrato le attività di operatore di rete digitale terrestre di Persidera (il nuovo nome di Telecom Italia Media Broadcasting) e Rete A.  E' nato così i principale operatore di rete indipendente in Italia, dotato di cinque multiplex digitali con un’infrastruttura a copertura nazionale, di grande capillarità e capace di erogare.

Il 30 settembre 2015 si è concluso il processo di fusione per incorporazione di Telecom Italia Media in Telecom Italia. Processo avviato il 20 maggio 2015 con l'approvazione da parte dell'Assemblea degli Azionisti di Telecom Italia.
 

Ricerca e innovazione

TIMLab: il centro di ricerca del Gruppo


All'estero

Il nostro secondo mercato di riferimento è il Brasile, dove TIM Brasil, con 63,4 milioni di clienti sulla rete mobile, a fine 2016, è fra i principali operatori del paese.

La Rete

Visita la sezione dedicata alla Rete, alle nuove tecnologie e alle loro ricadute sulla vita di tutti i giorni