Menu

Ballando con Spider-Man

14/06/2017 - 13:30

- + Text size
Stampa

Novità nella nostra comunicazione: le reti dell'Uomo Ragno per lanciare le nuove offerte Fibra 1000Mega per la rete fissa e 4.5G per quella mobile.

JSM
C'è qualcosa di strano nell'immagine qui sopra? Se avete visto in TV il nostro nuovo spot sapete che la risposta è no.
Spider-Man ha fatto il suo ingresso nel format di comunicazione con il ballerino JSM e la musica di Parov Stelar, lanciato lo scorso dicembre.
Una comunicazione che è piaciuta tanto, lo dicono i numeri sulla rete e la rivista Rolling Stone lo cita come “lo spot del secolo”. 
Successo televisivo e sul web dove è andato benissimo anche il concorso #BallaconTIM. Fra i tantissimi video arrivati alcuni sono stati inseriti nei nostri spot. Inoltre, in occasione della finale della Champions League dello scorso 3 giugno, uno spot è stato realizzato interamente con scene di ballo tratte da questi video.
Perché affiancare a JSM l'Uomo Ragno?
Perché il contenuto di questa comunicazione parla delle nuove offerte per la connessione alla rete: la Fibra 1000Mega per quella fissa - in arrivo il 26 giugno-, e il 4.5G per la rete mobile, già disponibile in alcune città.
Per parlare di reti e web, usando una analogia di immediata comprensione, ecco Spider-Man, a ricordare potenza, evoluzione tecnologica e costante espansione territoriale delle nostre reti fisse e mobili.
VoloWeb
Metafore, allergorie e figure retoriche varie  sono il pane della comunicazione pubblicitaria. Vi ricordate il cinghiale sul petto per parlare del peso della digestione, Valentino Rossi per evocare la velocità, la donna che vede bigliettini pro-memoria attaccati ovunque a simboleggiare stress e stanchezza mentale ?
E c’è di più. Peter Parker, il timido ragazzo alter ego di Spider-Man, nelle varie classifiche sui supereroi del cinema più amati è sempre fra i primi. Non stupisce quindi che siano già in molti ad attendere il 6 luglio con l'uscita nelle sale del nuovo film: Homecoming.
Gli americani poi lo considerano il migliore di tutti i tempi…

Spider-Man is objectively the best Marvel superhero of all time because he is a relatable character with a sense of humor and minimal superpower. Batman and Iron Man are billionaires, Superman is an alien, Thor is a god, Hulk is a super-scientist, and so on and so on. But Spidey's just a regular kid who had great responsibility thrust upon him and rose to the challenge

smosh.com

Torniamo allo  spot:  sulle note di “All night” riarrangiata e reinterpretata da Mina –  una  voce che ha reso ancor più incredibile e distintivo questo format-  attratto dal ballo di JSM, Spider-Man entra nella casa per ballare insieme a lui. Ne nasce un duetto fatto di passi di ballo e gesti atletici che li porta fuori dalla casa, fra le strade e i grattacieli di Milano.
Alla grande voce di Mina è lasciato il claim della campagna:

"Chi si intende di reti sceglie TIM"

JSM+SpiderMan
Lo spot sarà on air per 3 settimane a partire da domenica 11 giugno, troverete anche una campagna stampa sui principali quotidiani nazionali e una campagna sul web.  
Spiderman
Chi vive nelle 11 città dove l’offerta Fibra 1000 mega diventerà presto disponibile, vedrà le affissioni e troverà tutto il materiale informativo nei negozi. Nei condomini interessati ci sarà anche una nostra iniziativa porta-a-porta per informare dell’arrivo della Fibra.