Menu

Prima applicazione in campo di ‘realtà virtuale’ con il 5G  

In collaborazione con Ericsson è stata attivata presso il Politecnico di Torino la prima antenna 5G a onde millimetriche sull’intero territorio nazionale, grazie alla quale  si è raggiunta oggi la connessione record oltre i 20 Gigabit/s, il massimo dimostrato dalla nuova tecnologia in ambito urbano. Inoltre per la prima volta su un sistema di rete sperimentale 5G è stato realizzato un servizio di visita virtuale in tempo reale.

Leggi la nota stampa

 

Velocità in download fino a 1Gbp

In anteprima mondiale la velocità fino a 1Gbps in download sulla nostra rete mobile live 4.5G con tecnologia Licensed Assisted Access (LAA). Per farlo abbiamo utilizzato le antenne e modulazioni evolute già implementate nella nostra rete 4.5G e la tecnologia LAA che aggrega le frequenze LTE con lo spettro non licenziato a 5GHz.

Leggi la nota stampa

 

A Torino si sperimenta la rete mobile 5G

Nel “5G Day”, il 4 aprile a Torino, arriva un nuovo primato sulla nostra rete mobile: viene raggiunta su rete live mobile la velocità fino a 700 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload, in collaborazione con Qualcomm Technologies Inc. ed Ericsson.

Leggi la nota stampa

Visita la sezione Innovazione del sito