Menu

Il Company Profile di TIM sale sul podio dei Corporate & Financial Awards 2016

28/09/2016 - 10:00

- + Text size
Stampa

"Vita e società digitale" si aggiudica il terzo posto nella categoria "international best online report" dell'iniziativa del Communicate Magazine.

Integrazione-ragazze-tablet-1013x312

I Corporate & Financial Awards sono un riconoscimento assegnato da una giuria composta da esperti di comunicazione finanziaria e corporate, scelti tra grandi aziende europee da Communicate Magazine.

Terzi nella categoria degli "online report" -  davanti a noi SUEK, AGCO Corporation e BBVA e a pari merito Norilsk Nickel -  è una conferma della scelta che abbiamo fatto negli ultimi anni, di proporre i dati del bilancio annuale come un momento di descrizione dell'intera attività  piuttosto che un resoconto fiscale dei risultati dell'anno.

Con "Vita e soceità digitale" siamo partiti dai temi che sono  oggi all'attenzione del Paese: il bisogno di inclusione, l'integrazione dei servizi, la Smart Life, la sicurezza dei dati e delle persone, fiducia, competenza e solidità.
Strutturato in modo dialogico, il company profile reinterpreta il classico modello di io narrante: da una parte, le domande della società, dall’altra le soluzioni proposte dell’azienda. Ogni capitolo è una risposta interattiva fatta di infografiche ottimizzate per il web e dati interpretati affinché siano accessibili a un’audience allargata.
Il sito ha un layout responsive che si adatta ai diversi modelli di interazione disponibili, persino quelli cartacei, grazie alla versione in pdf scaricabile.
Accompagna senza obbligare verso un flusso di lettura consigliato: si può scegliere tra una consultazione lineare o una ipertestuale, per fruire in modo agile di tutti i contenuti.
Pensato per illustrare le attività dell’azienda a lettori di tutti i livelli,  accosta la semplicità della rappresentazione infografica all’accuratezza di ricchi riferimenti bibliografici, per soddisfare la necessità di approfondimento degli utenti più avanzati.
“Vita e società digitale” è un viaggio in sette passi progettato affinché sia coinvolgente,semplice, concreto e costantemente aggiornabile.