Menu

Telecom Italia sul podio per la comunicazione web e social

23/11/2015 - 17:00

- + Text size
Stampa

E' seconda nella prestigiosa classifica Webranking by Comprend per la migliore comunicazione corporate online ed i suoi account sono fra i più popolari su Twitter per lo studio Digital Close to Media.

Escono quasi contemporaneamente i dati di due ricerche sulla comunicazione web e social delle grandi aziende e Telecom Italia ottiene, in entrambe, ottimi risultati. 

Con 86,6 punti su 100 è seconda nella 14^ edizione italiana della classifica Webranking by Comprend 2015, in collaborazione con Lundquist, che ha verificato la qualità della comunicazione finanziaria e istituzionale online partendo da un campione di 105 aziende che si è ridotto ulteriomente, alla luce delle informazioni presenti sui siti, a 70. Quest'anno infatti il Webranking si è focalizzato particolarmente sulle informazioni più richieste dagli stakeholder: strategia, driver di crescita, posizione di mercato, presenza geografica, dati di sostenibilità. Un'analisi meticolosa, appprofondita e stringente, che ha l'obiettivo di promuovere una maggiore trasparenza e una più forte cultura digitale all'interno delle aziende.

Sul mondo dei social network il nuovo studio Digital Close to Media, condotto su 40 società del listino azionario ufficiale della Borsa Valori di Milano, indica Telecom Italia come prima per uso istituzionale su Facebook e su Twitter con 516.600 "Mi piace" su FB e 162.975 "follower" sul secondo social network. Fra i 5 account più popolari su Twitter troviamo quelli dell'Amministratore Delegato Marco Patuano e del Presidente Giuseppe Recchi.

Al di là dei numeri, i risultati segnano una tappa di un lungo percoso di attenzione e lavoro dell'azienda perchè, per citare le parole dell'executive summary del Webranking, "per arrivare all'eccellenza sono necessari costanza e impegno".