Menu

A Telecom Italia il premio per la miglior comunicazione integrata agli NC Awards 2014

13/05/2014 - 13:00

- + Text size
Stampa

"Comunicare, connettersi,vivere"  riceve il Primo Premio per la Comunicazione olistica e tre riconocimenti per l’Eccellenza qualitativa: il primo premio per la Best Execution e per la Media Strategy, il secondo premio per la Best Insight; il terzo premio per il Best Consumer Engagement

wehaveadream-tag-290x185


Il 31 marzo del 2013 partiva  la campagna istituzionale "Comunicare, connettersi, vivere", un esteso progetto di comunicazione integrata che ha avuto agli NC Award di Milano diversi, importanti riconoscimenti. 

Il primo step del progetto, in televisione, è stato il video sul discorso di Martin Luther King “I have a dream” proposto in una prospettiva inedita e contemporanea grazie alle possibilità offerte dalle nuove forme di comunicazione. Telecom Italia immagina che quel discorso, tenuto al Lincoln Memorial, sia frutto di un’elaborazione collettiva generata da una moltitudine di persone che crede nello stesso sogno, lo diffonde e lo condivide. Il film propone, quindi, un cambio di prospettiva: è la gente a rivolgersi a Martin Luther King sostenendo “We have a dream”.

Al video è subito collegata la multipiattaforma #iovivoconnesso, ospitata in un’area dedicata del sito telecomitalia.com ed inserita nel percorso di Telecom Italia verso la costruzione di un’Italia digitale. Il progetto online raccoglie le video testimonianze di alcune persone che lavorano in azienda e che raccontano come contribuiscono a far crescere un’Italia digitale attraverso il loro impegno quotidiano.

Non è mancato al progetto #iovivoconnesso il contributo dei canali social di Telecom Italia, dove si è potuto partecipare alla conversazione sui significati che può assumere l’espressione #iovivoconnesso, aspetto forte ed emblematico della vita ai tempi del digitale.

Infine il social writing: lanciato a ottobre 2013 in collaborazione con Scuola Holden,il progetto #wehaveadream invita a una riedizione collettiva, via tweet, del discorso di Martin Luther King. Si è chiuso a dicembre e tutti i racconti sono stati pubblicati, mentre una selezione di essi è rimasta una raccolta digitale consultabile sul sito dedicato.

Qualità di esecuzione e strategia media, visione integrata del fare comunicazione, contenuti e capacità di engagement  sono gli aspetti che hanno ricevuto i riconoscimenti agli NC Awards 2014.