Menu

Webranking 2014: Telecom Italia è prima fra le aziende tlc europee e terza nella classifica generale

30/03/2015 - 21:00

- + Text size
Stampa

L'autorevole ricerca di Comprend premia la comunicazione corporate del sito telecomitalia.com e dei Social Media istituzionali.

sito300x300

Con un punteggio di 83,3 su un massimo di 100, Telecom Italia è al primo posto tra le aziende del settore TLC europeo nella classifica Webranking 2014, con un distacco di oltre 20 punti dalla seconda classificata, la scandinava Telia Sonera. L'azienda vince anche la terza posizione nella classifica complessiva, dietro Eni e Snam.

La ricerca di Comprend da diciotto anni analizza la qualità della comunicazione corporate online delle 500 maggiori aziende europee per capitalizzazione di mercato. La classifica del 2014 si è basata su ben 100 criteri e ben 309 sotto-criteri, prendendo in considerazione sia i website che i Social Media istituzionali.

Molti i punti di forza riconosciuti al sito:

  • la realizzazione in modalità Responsive web Design, funzionalità su cui Telecom Italia è stata una pioniera rispetto alla altre grandi corporation italiane,
  • la ricchezza delle informazioni finanziarie,
  • la qualità dei contenuti dedicati alla sostenibilità,
  • la nuova strategia editoriale che, per coinvolgere anche e maggiormente il pubblico generalista, si basa sulla forma dello  Storytelling
  • Telecom Italia oltre i numeri, un Company Profile di nuovo concezione che elabora i contenuti del Reporting finanziario in ottica di  comunicazione e storytelling aziendale.

Il risultato premia l'impegno costante verso una sempre migliore comunicazione online dell'azienda, che già più volte è salita sul podio nelle precedenti edizioni di questa importante ricerca.