Menu

PappanoinWeb vince il premio per il miglior sito corporate istituzionale agli NC Digital Awards

03/12/2014 - 16:15

- + Text size
Stampa

Il progetto, realizzato da Telecom Italia e dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, si aggiudica anche il secondo Premio nella categoria Digital Branded Content

Il progetto PappanoinWeb, realizzato da Telecom Italia e dall'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, si è aggiudicato il 25 novembre a Milano il Premio per il miglior Sito Corporate Istituzionale e il secondo Premio nella categoria Digital Branded Content agli NC Digital Awards 2014, dedicati alle migliori campagne di comunicazione interattive e on line del 2013.

L'obiettivo del progetto è quello di  promuove la cultura e di condividere la grande musica classica con la più vasta platea raggiungibile permettendo a tutti di apprezzare contenuti generalmente esclusivi, sfruttando web e social network per la diffusione di esperienze, grazie anche a conversazioni live attraverso l'hashtag #Pappanoinweb.

Avviato nel 2011 e valorizzato dalla direzione del Maestro Antonio Pappano, PappanoinWeb si è articolato in un ciclo annuale di più concerti di musica sinfonica e da camera trasmessi sul sito di telecomitalia dedicato al progetto. Tutti gli appuntamenti sono stati preceduti da una guida all'ascolto disponibile sul sito  per introdurre il pubblico della Rete ai segreti e alle curiosità dei brani in programma.  

Il sito dedicato al progetto vede dunque un  grande protagonismo di contenuti video, musicali e didattici, oltre ad ospitare gli streaming live e on demand dei concerti, le guide d'ascolto, i contenuti di approfondimento e infografiche per una visione d'insieme dei numeri dell'iniziativa. Sino ad oggi sono stati oltre 200mila gli ascoltatori in Rete dei concerti.

Fra i risultati di PappanoinWeb anche il  Premio Cultura+Impresa ricevuto da Telecom Italia e l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia come migliore partnership culturale in Italia.