Menu

Telecom Italia sul podio 2014 della classifica Webranking di Comprend (ex KW Digital)

01/12/2014 - 11:45

  • Il Gruppo /
  • Primati /
  • Premi /
  • Telecom Italia in terza posizione nella classifica italiana del KWD Web Ranking 2014
- + Text size
Stampa

Il sito telecomitalia.com si aggiudica il terzo posto per la migliore comunicazione corporate online in Italia

Anche quest’anno il sito telecomitalia.com è sul podio per la migliore comunicazione corporate online in Italia.

Con 83,3 punti su un massimo di 100, Telecom Italia ottiene la terza posizione (dopo ENI e Snam) nella classifica Webranking di Comprend, la ricerca che valuta e premia da tredici anni la qualità della comunicazione finanziaria e istituzionale online.

A luglio 2014 il sito di Gruppo telecomitalia.com è stato completamente rinnovato, con l’obiettivo di rivolgersi non più solo agli stakeholder istituzionali, ma di parlare anche al pubblico generalista, per raccontare le storie aziendali attraverso tre innovativi canali di contenuto su Innovazione, Ambiente e Sociale e Cultura.

Attraverso una navigazione orizzontale tablet nativa, il sito si pone in ottica “paritaria” con il navigatori e presenta WorldToDate, una finestra sul mondo dei Big Data.

Webranking di Comprend (ex KW Digital) è la ricerca più riconosciuta in Europa che valuta la qualità della comunicazione corporate online.
Giunta ormai alla 18ma edizione europea e alla 13ma edizione a livello italiano, l'analisi ha valutato la versione inglese dei siti corporate di 829 società a livello globale sulla base di 100 criteri di valutazione declinati in 309 sottocriteri.

A livello di scenario, la ricerca, pubblicata lunedì 1 dicembre su CorrierEconomia, evidenzia due trend:

  • la crescente importanza sulla qualità dei contenuti
  • la tecnologia responsive web design