Menu

Il Gruppo Telecom Italia vince il premio per la migliore comunicazione online sulla sostenibilità in Italia

03/06/2014 - 10:00

- + Text size
Stampa

Telecom Italia riconquista la vetta della classifica Lundquist CSR Online Awards, già ottenuta nel 2011, seguita da Hera Group e Snam. Il sito istituzionale e le diverse iniziative come il blog avoicomunicare, il progetto Social Writing e l’App Respect, realizzate per coinvolgere direttamente e attivamente il grande pubblico sui temi della responsabilità sociale e del rispetto dell'ambiente, sono stati determinanti per questo risultato.  

Un premio che testimonia anche il ruolo che il Gruppo svolge come  abilitatore di azioni sostenibili e il suo impegno a comunicare questo valore, instaurando un dialogo costante e interattivo con i propri stakeholder. Un approccio "olistico", cioè di grande sinergia fra  l’esperienza tecnologica del Gruppo e l'impegno sociale della Fondazione Telecom Italia.

La ricerca è stata condotta dalla società di consulenza strategica  Lundquist e analizza le 100 migliori aziende per la comunicazione online della sostenibilità sulla base di sette pilastri: concretezza, esaustività, integrazione complessiva, distintività, tempestività, presentazione “user-friendly” delle informazioni e utilizzo dei Social Media.

Accanto alla classifica italiana, la ricerca si compone anche di altre analisi nazionali (quali Germania, Paesi Nordici, Svizzera) e di una classifica a livello europeo con il coinvolgimento di 350 esperti di CSR in 44 Paesi.