Menu

Telecom Italia riceve la certificazione Top Employers 2013

26/02/2013 - 19:00

- + Text size
Stampa

Premiata tra le aziende italiane eccellenti nella gestione delle Risorse Umane

Telecom Italia ha ottenuto la certificazione Top Employers tra le aziende italiane eccellenti nella gestione delle Risorse Umane.

La nostra azienda conferma così la sua presenza all’interno di un prestigioso gruppo diaziende al top, che rappresentano un esempio positivo nel contesto imprenditoriale italiano e possono esibire il marchio di qualità Top Employers.

La certificazione proviene dal CRF Institute, organizzazione internazionale che da oltre 20 anni certifica più di  2.500 aziende in tutto il mondo e pubblica un rapporto annuale in ognuno dei 13 Paesi in cui opera. CRF Institute si avvale di un suo pool di esperti HR che valutano, sulla base dei dati emersi da un questionario molto dettagliato a cura delle aziende partecipanti,le Politiche retributive, Condizioni di lavoro e benefit, Formazione e sviluppo, Opportunità di carriera e Gestione della cultura aziendale, adottando una metodologia esclusiva, frutto di un’esperienza pluriennale su scala internazionale.

“Siamo un’azienda affidabile verso i nostri stakeholders (clienti, persone, fornitori etc.):  we walk the talk, facciamo ciò che promettiamo anche nella situazione attuale, di scenari economici e di mercato non facili.

Siamo un arcipelago interconnesso, adatto a chi ama coniugare la massima competenza con il massimo di complessità. Abbiamo una forte interdipendenza con il Sistema Paese e proprio grazie a tutto questo siamo in grado di offrire grandi opportunità per l’apprendimento di skills e competenze su due grandi processi: quello delle infrastrutture e dei servizi.

Le offerte più interessanti per i nostri dipendenti riguardano il sistema e gli strumenti di comunicazione interna e le molteplici iniziative di People Caring. I nostri dipendenti possono infatti contare su molti canali con cui potersi esprimere (rivista aziendale, molteplici blog, spazi dedicati sulla intranet) ed essere sempre informati su ciò che accade in azienda. Il servizio di People Caring consente all’azienda di essere vicina alle esigenze di work/life balance attraverso la realizzazione di: asili nido aziendali, campi estivi per i figli dei dipendenti, uffici disbrigo pratiche, aree benessere, un centro di ascolto e molto altro….”