Menu

Telecom Italia si aggiunda la seconda posizione nella classifica europea del KWD Webranking 2013

02/12/2013 - 15:00

  • Il Gruppo /
  • Primati /
  • Premi /
  • Telecom Italia in seconda posizione nella classifica europea del KWD Web Ranking 2013
- + Text size
Stampa

Dopo l'argento ottenuto nella classifica nazionale, la comunicazione online di Telecom Italia e il suo sito istituzionale telecomitalia.com ha confermato il secondo posto anche nell'edizione europea della ricerca KWD Webranking 2013.

Con 86,1 punti su 100 e un lieve distacco dalla prima classificata, ENI con un punteggio di 88,8, Telecom Italia si è aggiudicata il podio, dopo due anni consecutivi in cui è stata regina del web.

Molto apprezzati i contenuti di corporate governance, le informazioni finanziarie e i due progetti di comunicazione #iovivoconnesso e Connected Life, che manifestano l’evoluzione di Telecom Italia verso un modello di Corporate Storytelling.

La ricerca KWD Webranking, condotta annualmente dalla società di consulenza internazionale KW Digital (divisione digitale di Hallvarsson & Halvarsson) in collaborazione con Lundquist, ha analizzato le maggiori 500 società per capitalizzazione in Europa (incluse nell’indice FT Europe 500), che comprende 26 società italiane.
Giunta alla 17ma edizione europea, la ricerca ha valutato la versione inglese dei siti corporate sulla base di 102 criteri di valutazione declinati in 326 sottocriteri.