Menu

Telecom Italia premiata per la comunicazione online dell'employer branding

- + Text size
Stampa

Seconda in Europa e in Italia nell'edizione 2012 della classifica Lundquist Employer Branding Online Awards
 

Le nostre persone

Alcuni dipendenti di Telecom Italia fotografati per il corporate magazine Sincronizzando

Le nostre persone

Con 72 punti su 100, Telecom Italia si è posizionata come seconda migliore azienda in Europa e in Italia per la comunicazione online dell'employer branding.
E', inoltre, l’unica azienda TLC e l’unica società italiana a comparire tra le prime dieci nella classifica europea (segue ENI al 19° posto).
 

E' il risultato della ricerca Lundquist Employer Branding Online Awards 2012, pubblicata il 5 novembre su CorrierEconomia.

L'indagine, condotta dalla società Lundquist, valuta una vasta gamma di contenuti e funzionalità su web e social media dedicati a chi cerca lavoro e ne analizza esaustività, integrazione, user friendliness, attrattività, concretezza e targetizzazione attraverso un protocollo di 57 criteri che tengono conto delle esigenze di centinaia di professionisti e potenziali candidati di 57 Paesi diversi.
 

La ricerca europea ha analizzato le cento società più importanti incluse nell’indice Ftse Eurotop 100, mentre l'edizione italiana ha preso in esame le cento maggiori società per dipendenti e fatturato, includendo aziende quotate, private, pubbliche e straniere con sede in Italia.