Menu

Telecom Italia vince la classifica KWD Webranking 2012

- + Text size
Stampa

Premiata come migliore comunicazione istituzionale e finanziaria online in Italia e in Europa
 

Il premio

Il premio

Per il secondo anno consecutivo Telecom Italia si posiziona prima nella classifica KWD Webranking 2012, ricerca che analizza e premia da sedici anni la qualità della comunicazione corporate online.

Con 87,5 punti sui 100 massimi assegnabili, Telecom Italia si classifica a livello nazionale davanti alla multi-utility bolognese Hera (85,8 punti) e all’azienda energetica ENI (83,5 punti).

Telecom Italia ed ENI si confermano anche ai vertici della classifica europea, seguiti dal gruppo svedese SCA (78,3 punti).

 

Telecom Italia è stata apprezzata in particolare per il restyling del sito di Gruppo in modalità Responsive Web Design, per la ricchezza delle informazioni finanziarie (che costituiscono ancora il 41% sul totale dei criteri) e per l'utilizzo dei social media.

L’edizione 2012 della ricerca, realizzata da KW Digital (divisione digitale di Hallvarsson&Halvarsson), in collaborazione con Lundquist, ha analizzato la versione inglese dei siti istituzionali delle maggiori società per capitalizzazione di mercato sulla base di 100 criteri e ben 325 sotto-criteri.