Menu

CSR Online Awards 2012: Telecom Italia seconda in Europa e in Italia

- + Text size
Stampa

Telecom Italia, con 73,25 punti su un massimo di 100, passa quest'anno dalla terza alla seconda posizione in Europa, preceduta da Centrica (72 punti) e seguita da Unilever (73 punti).
I criteri di valutazione introdotti quest'anno sono risultati particolarmente sfidanti per tutte le aziende ed hanno portato il punteggio medio europeo a scendere da 50 a 44,2 punti.
La quinta edizione della CSR Online Awards ha valutato la comunicazione della sostenibilità online di 252 aziende. L'indagine è stata svolta dalla società Lundquist e si è basata su 68 criteri di valutazione.
 

A livello italiano, Telecom Italia si è classificata seconda, dopo il Gruppo Hera (76,5 punti), con Eni terza (71,5 punti).
La quinta edizione italiana della classifica ha analizzato 100 società italiane. Il punteggio medio ottenuto dalle società italiane è stato di 34 punti.
 

Tra le motivazioni principali del premio (sia Europe che Italy), un alto livello di interattività e di engagement sulle tematiche della sostenibilità e la presenza del blog avoicomunicare, disponibile anche in lingua inglese.