Menu
- + Text size
Stampa

Grand Prix Brand Identity per il Bilancio di Sostenibilità

Il Bilancio di Sostenibilità 2010 di Telecom Italia ha ottenuto il primo posto nella categoria "Literature Design" del GranPrix Brand Identity, riconoscimento di TVN Media Group che premia i migliori progetti d’identità di marca e di design strategico, sotto il profilo strutturale della comunicazione visiva.

 

Oscar di Bilancio 2011: A Telecom Italia il “Premio speciale per la Governance societaria”
 

Il Premio, assegnato il 1 dicembre 2011, ha riconosciuto a Telecom Italia l’accresciuta attenzione verso le tematiche di governance. La relazione di Bilancio 2010 ha colpito la giuria anche grazie alla sua versione interattiva.
 

> Leggi la nota stampa
 

Key Award: premiata la campagna istituzionale "Una bella storia"

Telecom Italia si è aggiudicata il primo premio nella categoria "miglior pubblicità istituzionale" con il film "Una bella storia", lo spot che ha ripercorso gli ultimi sessant'anni della nostra storia attraverso la tecnologia e le innovazioni di Telecom Italia.
Il Key Award, giunto alla quarantatreesima edizione nel 2011, è il più completo riconoscimento italiano dedicato esclusivamente ai film pubblicitari.
 

> Leggi la nota di dettaglio sul premio
> Guarda la campagna istituzionale "Una bella storia"
 

Primo posto nel KWD Webranking 2011 Europe

Dopo il successo ottenuto nella classifica italiana, il sito corporate di Telecom Italia si è aggiudicato la prima posizione assoluta anche nella classifica europea, che ha analizzato le 950 aziende a maggiore capitalizzazione di mercato in ben 28 diversi settori.
> Leggi la nota stampa
> Guarda la classifica sul sito di KWD (in inglese)

Primo posto nel KWD Webranking 2011 Italy

Telecom Italia si aggiudica la prima posizione con 89 punti su 100 assegnabili. Quest’anno il Webranking ha preso in esame le 101 maggiori società italiane per capitalizzazione valutando la loro comunicazione corporate sul web.
In occasione dell'edizione 2010 Telecom Italia si era classificata al terzo posto in Italia con 86 punti, mentre aveva già ottenuto la prima posizione assoluta nel 2007.
> Scopri di più sul sito di KWD (in inglese)

Il Telecom Italia Future Lab vince il  BEA – Best Event Awards 2011

Il "Telecom Italia Future Lab - Il Futuro è adesso" ha vinto il Best Event Awards 2011 nella categoria Expo/Fiere come miglior evento dell’anno dedicato all’innovazione.
Il BEA è un Premio nato nel 2004 per assegnare un certificato di qualità ai migliori eventi dell'anno.
> Scopri di più sul progetto Future Lab
 

CSR Online Awards Italy 2011

Telecom Italia si aggiudica la prima posizione totalizzando 82 punti su un massimo di 100 (+13 punti rispetto al 2010). Queste le macro aree in cui Telecom Italia riporta risultati di eccellenza: Reporting, Environment, Social, Contents e Ongoing Engagement.
> Scopri di più sul sito di Lundquist (in inglese)

Macchianera Blog Award 2011: avoicomunicare miglior sito o blog italiano a sfondo sociale

Nel contesto della Blogfest 2011 (Riva del Garda, 30 settembre - 2 ottobre 2011) avoicomunicare di Telecom Italia si è aggiudicato il Macchianera Blog Award 2011 come miglior sito o blog italiano a sfondo sociale.

> Scopri di più sul sito di avoicomunicare

Global Telecoms Business Award 2011

Telecom Italia e Juniper Networks hanno ricevuto il premio Global Telecoms Business nella categoria IP Transformation per il progetto “IPv4 Depletion & IPv6 Migration”, realizzato per gestire in contemporanea gli indirizzi IPv4 e IPv6 all’interno di un’unica infrastruttura di rete.
I Global Telecoms Business Innovation Award premiano i progetti innovativi che coinvolgono operatori del settore delle telecomunicazioni e service provider di tutto il mondo in collaborazione con i propri fornitori.

> Leggi la  nota stampa

 

"Il pane che unisce", progetto di recupero scarti alimentari finanziato da Fondazione Telecom Italia, si aggiudica il premio "Dal dire al fare impresa sociale"

Il premio è stato assegnato nell'ambito del Salone della Responsabilità Sociale d'Impresa (tenutosi il 25 e 26 maggio 2011, a Milano presso la Bocconi), la più importante manifestazione italiana sulla Corporate Social Responsibility.
 

> Scopri di più sul sito della Fondazione Telecom Italia
 

Premio Customer Management Multimedia Competence 2011

Telecom Italia ha ottenuto due prestigiosi successi nell’edizione 2011 del premio Customer Management Multimedia Competence (CMMC): il primo grazie al miglior progetto innovativo realizzato con il Contact Center 187 per i servizi di telefonia fissa, il secondo dedicato al “Responsabile Servizio Clienti” per i brillanti risultati di qualità ed efficienza raggiunti dal Servizio Clienti 119 di TIM.

> Leggi la  nota stampa