Menu
- + Text size
Stampa

Telecom Italia finalista all’Oscar di Bilancio 2009

Nella categoria Società e Grandi Imprese Quotate Telecom Italia è arrivata tra i tre finalisti all’Oscar di Bilancio 2009, il prestigioso premio promosso da FERPI, la Federazione Relazioni Pubbliche italiana. Il premio è assegnato alle società e organizzazioni che nel corso dell'anno hanno effettuato la migliore rendicontazione economica, sociale e ambientale, comunicando con continuità, efficacia e in modo innovativo verso tutti i pubblici di riferimento. (novembre 2009)
 

Avoicomunicare vince il Premio Aretè

Il blog promosso da Telecom Italia si è aggiudicato il Premio Aretè per la categoria internet, in quanto “interessante esperimento, da parte di Telecom Italia, di attivazione di un blog sui temi dell’ambiente, dei rapporti tra culture, dell’integrazione e della costruzione dei processi di pace”. Il premio intende segnalare alla business community in particolare, e all'opinione pubblica in generale, i soggetti che si sono distinti per l'efficacia della comunicazione nel rispetto delle regole della responsabilità. (ottobre 2009)

Telecom Italia seconda in Europa al CSR Online Awards 2009

La premiazione, tenutasi il 4 novembre 2009, riconferma il nostro impegno nel campo della sostenibilità, in particolare per quanto attiene la comunicazione online.

Telecom Italia migliore azienda italiana per dati su cambiamento climatico e massimo rating sul reporting di sostenibilità

Telecom Italia è stata considerata dal Carbon Disclosure Project (CDP) la migliore azienda italiana, tra quelle appartenenti all’indice “Global 500”del Financial Times Stock Exchange, nell’esposizione dei dati relativi al cambiamento climatico per l’edizione 2008 del proprio bilancio di sostenibilità.
Inoltre, il “Global Reporting Initiative” (GRI) ha conferito la valutazione “A+” al bilancio di sostenibilità del Gruppo, che attesta il più alto livello di rispondenza ai principi di reporting e agli indicatori proposti dal GRI.