Menu
- + Text size
Stampa

Telemonitoraggio medico da telefono cellulare
 

Il nuovo servizio, che consente per la prima volta in Italia di effettuare il telemonitoraggio in modo automatico attraverso il telefono cellulare, si basa su una piattaforma tecnologica sviluppata da Telecom Italia e si caratterizza per la facilità d’uso e la possibilità di essere utilizzato su tutto il territorio attraverso la rete mobile. L’innovativo sistema di telemonitoraggio sviluppato da Telecom Italia consentirà ai pazienti affetti da patologie croniche dell’ospedale Molinette di Torino il monitoraggio da casa dei propri parametri fisiologici attraverso il telefono cellulare.

>Leggi il comunicato stampa 
 


Servizio innovativo per il turismo
 

Lanciato per il  Ministero per i Beni e le Attività Culturali Teleguide, un innovativo servizio che permette a cittadini e turisti di conoscere la città e il suo patrimonio culturale attraverso l’uso della telefonia mobile.
Il servizio, che si integra con la rete dei pannelli informativi presenti sul territorio in prossimità dei monumenti, consente a cittadini e turisti, con una semplice chiamata, videochiamata o con accesso wap, di ottenere informazioni sui luoghi d’arte direttamente sul cellulare.

Scarica il documento di approfondimento (file .pdf)