Menu
- + Text size
Stampa

A tutta banda

Gli accessi alla rete broadband hanno raggiunto i 11 milioni di accessi, di cui 7,6 milioni in Italia.

Brasile, leadership nel GSM

TIM in vetta al mercato GSM brasiliano con circa il 96,9% delle linee nazionai, su un totale complessivo di 31,3 milioni.

Arriva Alice Messenger, il super SMS

Novità mondiale di Telecom Italia, è partito a novembre il super SMS, con il nome di “Alice Messenger”. E’ un servizio integrato fisso-mobile che permette di dialogare in tempo reale sia da telefonino a telefonino, sia da telefonino a computer e funziona come i programmi di rete fissa che consentono lo scambio di messaggi in contemporanea. Un avviso sul display del telefonino indicherà che una persona presente nella lista dei propri contatti è collegata. Sarà quindi possibile scrivere e rispondere in linea in tempo reale, eliminando i tempi di attesa di invio e ricezione della posta elettronica. Disponibile sul computer di tutti i clienti con account Alice mail e sui telefonini TIM, Alice Messenger è gratuito fino al 31 gennaio 2007.

La tv via ADSL
 

Alice Home TV, il servizio di TV via ADSL di Telecom Italia, attraverso il doppino telefonico e le prestazioni offerte dai collegamenti a banda larga, permette di accedere direttamente dal televisore di casa ad un’ampia offerta di contenuti live e on demand, come Film, Sport (le dirette delle partite di calcio della Serie A TIM), Notizie, Musica, oltre ai tradizionali canali televisivi, offrendo anche la possibilità di navigare in Internet direttamente dalla TV. Il servizio è attualmente attivo in oltre 250 città italiane (in tutti i principali capoluoghi di provincia e in tanti altri comuni).

Le videotelefonate
 

Il nuovo Videotelefono è il primo prodotto al mondo per effettuare videochiamate da rete fissa sia dalla normale linea telefonica (RTG) che attraverso il collegamento Alice ADSL (deve essere attiva l’offerta Alice Voce). Con il Nuovo Videotelefono Telecom Italia è inoltre possibile effettuare e ricevere videotelefonate da e verso gli altri Videotelefoni di rete fissa Telecom Italia, ma anche da e verso i telefonini UMTS TIM abilitati al servizio.