Menu
- + Text size
Stampa
Maiorana-Paola-Low

 

Sindaco effettivo

PAOLA MAIORANA

Scarica il CV in formato pdf

Scarica la foto

 

Nata a Messina nel 1965

Laureata in economia e commercio all'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano è Dottore Commercialista è Partner di KPMG S.p.A., Revisiore contabile e Responsabile a livello nazionale del Capitai Markets.

Entrata a far parte di KPMG presso l'ufficio di Milano nel 1989, diventando partner nel 2001 Nel 1994 si è trasferita in secondment presso la KPMG di Parigi e nel 2007 ha svolto un'altra esperienza all'estero, presso la sede di Londra dove ha collaborato con il team Capitai Markets di KPMG UK.

In questi anni, Paola ha maturato significative esperienze nei settori Telecoms, IndustriaI e Consumer Market e Infrastructure attraverso la revisione contabile di g ruppi nazionali ed internazionali.

Presidente del Collegio Sindacale di Moleskine S.p.A; membro del Collegio dei Revisori della Fondazione Boschi - Di Stefano.

Paola ha inoltre focalizzato la propria attività nelle operazioni di Capitai Markets (lPO, aumenti di capitale, emissione d i prestiti obbligazionari in EU e US, operazioni di acquisizione, fusione e cessione), di Transaction&Restructuring, nonché in operazioni straordinarie con emissione di pareri di congruità, esercitando un continuo monitoraggio dell'evoluzione normativa relativa all'informativa richiesta dai mercati finanziari nazionali e internazionali Referente d i KPMG per le relazioni con Borsa Italiana e Consob per listing companies e operazioni di finanza straordinaria Specializzata in IFRS e US GAAP.

Responsabile del Gruppo di Ricerca Capitai Markets di ASSIREVI; docente nei corsi di formazione di Academy - London Stock Exchange Group - Borsa Italiana; docente nel corso "Acquisition financing: la crescita per linee esterne, tipologie di acquisizioni, valutazione e funding" della Fondazione CUOA

Docente nell'ambito del corso di Tecnica professionale presso l'Università LUISS di Roma AA 2009·2010, AA 2010-2011".

Associato a NedCommunity; membro della Commissione Governance delle Società Quotate dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Gennaio 2016