Marella_Moretti

Amministratore e membro del Comitato Controllo e Rischi

Marella Moretti

Scarica il CV in formato pdf 

Scarica la foto ad alta risoluzione

 

Marella Moretti è nata a Torino il 4 novembre 1965. Ha conseguito il diploma della scuola di Amministrazione Aziendale dell'Università di Torino, con specializzazione in Finanza.

Ha iniziato la sua carriera nel 1988 come International Corporate Finance Analyst di Fiat S.p.A. in Italia. Dal 1991 al 1996 ha proseguito la sua carriera come responsabile Financial Planning and Control presso Fiat France a Parigi. Ha in seguito ricoperto diverse funzioni di crescente responsabilità in Fiat France: Responsabile Corporate Finance (1996-1998); Vice Direttore Affari Finanziari (1998-1999); Direttore Affari Finanziari (2000-2005).

Dal 2005 è Direttore Affari Finanziari di Fiat Chrysler Finance et Services a Parigi. Attualmente ricopre ulteriori cariche all'interno di Fiat Chrysler Automobiles e CNH Industrial in Francia.

Dal 2009 è Direttore generale delegato (Directeur General delegué) e Amministratore di CNH Industrial Financial Services, la società finanziaria captive di CNH Industrial per l'Europa, regolata e sotto vigilanza dell'ACPR della Banque de France.

Dal 2011 è Direttore Generale (Chief Executive Officer), Amministratore di CNH Industrial Finance France e Amministratore di Fiat Chrysler Finance Europe. Dal 2011 al 2014 è stata inoltre membro indipendente del Consiglio di Sorveglianza e del Comitato di Audit di Unibail-Rodamco, società immobiliare quotata alla Borsa di Parigi, leader europeo nella gestione di immobili commerciali.

È inoltre membro della Commissione Europa del MEDEF (associazione di rappresentanza delle imprese francesi), della ONG Care France e dell'organizzazione Women Corporate Directors (international chapter). Dal 2007 è Consigliere di TIM S.p.A.

 

Maggio 2017