Crépin-Frédéric

Membro del Consiglio di Amministrazione

Frédéric Crépin

Scarica il CV in formato pdf

Scarica la foto ad alta risoluzione

 

Frédéric Crépin è nato il 25 dicembre 1969. Si è laureato presso l'Institut d’Études Politiques de Paris (Sciences-Po) e ha conseguito una laurea di secondo livello in diritto commerciale europeo presso la Université Panthéon-Assas (Paris II), una laurea di secondo livello in diritto del lavoro presso la Université Paris Ouest Nanterre La Défense (Paris X Nanterre) e un LLM (Master of Laws) dalla New York University School of Law.

Iscritto all'albo degli avvocati sia di Parigi sia di New York, ha iniziato la sua carriera come avvocato presso vari studi legali.

Dal 1995 al 1998, ha svolto la professione di avvocato presso lo studio Siméon & Associés a Parigi e successivamente, dal 1999 al 2000,

è stato un associato dello studio Weil Gotshal & Manges LLP a New York.

Dal luglio 2000 all'agosto 2005 ha svolto i ruoli di Special Advisor del General Counsel e membro del dipartimento legale di Vivendi Universal prima di essere nominato Senior Vice President e Responsabile del dipartimento legale di Vivendi nell'agosto 2005. Nel giugno 2014, è stato nominato General Counsel e Segretario generale del gruppo Vivendi. Nel settembre 2015, è diventato General Counsel di Canal+ Group.

È stato nominato membro del Consiglio di Gestione di Vivendi in data 10 novembre 2015.

E’ un lecturer presso l'Institut d’Études Politiques de Paris.

Attualmente ricoperte diverse cariche all’interno del gruppo Vivendi: Membro del Consiglio di Gestione di Vivendi; Membro del Consiglio di Sorveglianza di Groupe Canal+; Membro del Consiglio di Sorveglianza di Studiocanal; Membro del Consiglio di Sorveglianza di Universal Music France (SAS); Amministratore di Dailymotion; Amministratore di Wengo; Amministratore di Canal Olympia;  Amministratore di L’Olympia; Presidente di SIG 116 SAS; Presidente di SIG 117 SAS; Presidente di SIG 119 SAS; Presidente di SIG 120 SAS; Amministratore di Vivendi Holding I LLC. (Stati Uniti).

 

Maggio 2017