Felicite_Herzog

Amministratore indipendente 

Félicité Herzog

Scarica il CV in formato pdf

Scarica la foto ad alta risoluzione

Félicité Herzog è nata il 23 aprile 1968. Ha conseguito la laurea presso l’Institut d’Etudes Politiques de Paris e presso l’INSEAD (programma MBA).

Nel 1992, è entrata a far parte di Lazard Frères a Parigi, ove ha svolto attività di consulenza nel team di consulenza del governo per il Gabon e la Russia in merito alle questioni di ristrutturazione del debito. Ha proseguito la sua carriera nel dipartimento di fusioni e acquisizioni di Lazard Frères a New York fino al 1996, quando è entrata a far parte del team di fusioni e acquisizioni di JP Morgan a Londra.

Nel 1997, si è trasferita a Apax Ventures, un fondo di private equity a Londra, presso il quale si è specializzata negli investimenti nel campo delle telecomunicazioni in Europa. Nel 2000, è stata assunta da Madison Dearborn Partners, un fondo statunitense di private equity a Londra, presso il quale ha supervisionato gli investimenti dello stesso tipo.

Nel 2002, diventa Vice Presidente del settore Fusioni e Acquisizioni del Gruppo Publicis, nell’ambito del quale si è occupata della supervisione e dell’implementazione di operazioni di fusione, cessione e acquisizione nel settore dei servizi di pubblicità e di marketing.

Nel 2007, è entrata a far parte di Areva in qualità di Senior Vice President of Development, responsabile della consulenza organizzativa, dell’ottimizzazione delle strutture, del controllo dei costi e dell'ottimizzazione della gamma di prodotti, prima di essere nominata vice Amministratore Delegato di Technicatome, una società controllata di Areva che produce reattori nucleari per la propulsione navale.

Dal 2013 è Amministratore Delegato di Apremont Conseil, una società di consulenza strategica.

In data 3 maggio 2016 è stata nominata membro del Consiglio di Amministrazione di Gaumont, una società di produzione cinematografica.

 

Maggio 2017