Antonini-Camilla

Amministratore indipendente

Camilla Antonini

Scarica il CV in formato pdf

Scarica la foto ad alta risoluzione

 

Nata a Roma, Italia, il 19 maggio 1966, ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università La Sapienza (Roma, Italia).

Dal 1994 al 1998 ha lavorato presso la Galleria Enrico Navarra a Parigi. In particolare, è stata responsabile della versione inglese della conferenza Marc Chagall durante il festival di arte “Le French May” per l’inaugurazione della mostra su Chagall organizzata nel 1994 dalla galleria ad Hong Kong.

Dal 2012 lavora come giornalista economica presso L’ÉCO (Play Bac Presse), un premiato periodico economico settimanale rivolto a giovani adulti. Ogni settimana, la Sig.ra Antonini intervista un personaggio di spicco in merito alla sua carriera professionale.

Come scrittrice, ha contribuito ai libri di Arrigo Cipriani L’Italie simplissime (pubblicato a Parigi nel 2008) e Simply Italian (pubblicato a New York nel 2013). Si occupa, inoltre, della traduzione di libri (tra gli altri, “Tree Shaker, The story of Nelson Mandela”, di Bill Keller, The New York Times, 2008) e ha lavorato a vari cataloghi di arte e DVDs.

Dal 2007 è membro fondatore della giuria del Prix Clara, un concorso di racconti brevi aperta ai giovani di età inferiore ai 17 anni.

 

Maggio 2017