Jones-Anna

Amministratore indipendente

Anna Jones

Scarica il CV in formato pdf

Scarica la foto ad alta risoluzione

Anna Jones è nata ad Harrogate il 27 marzo 1975. Ha conseguito una laurea in International Business Management presso l’Università di Newcastle Upon Tyne (Regno Unito) e una laurea di secondo livello presso l’Ecole Supérieure de commerce di Marsiglia (Francia).

Ha iniziato il proprio percorso professionale come Account Executive presso Ketchum, un’agenzia globale di pubbliche relazioni. Nel 1999 è diventata International Product Manager di Acclaim UK, società editrice di videogiochi. Dal 2000 al 2005 ha ricoperto il ruolo di Marketing Manager presso Emap, uno dei più grandi e diversificati editori del Regno Unito del tempo.

Nel 2005 ha iniziato a lavorare in Hachette Filipacchi UK Ltd come Marketing Director e successivamente, nel 2008, è stata nominata Digital and Strategy Director e membro del Consiglio di Amministrazione della stessa Hachette Filipacchi UK.

Nel 2011, a seguito dell’acquisizione di Hachette Filipacchi Media da parte di Hearst Corp, è stata nominata Chief Operating Officer di Hearst Magazines UK, dove si è occupata dell'integrazione delle attività di Hachette e di Hearst al fine di trasformare tale società in una società di comunicazione moderna, incentrata sul brand, digitalizzata e diversificata. In tale posizione, ha assunto la supervisione di tutti i direttori e gli editori nonché del dipartimento di marketing e del brand P&L's.

Dal 2014 al febbraio 2017, ha rivestito la carica di Chief Executive Officer di Hearst Magazines UK nonché di Presidente di Comag, la più innovativa società di third-party marketing e distribuzione di prodotti editoriali del Regno Unito.

Nell’Ottobre 2016, è stata cofondatrice di AllBright, un’innovativa piattaforma di finanziamento e sostegno dedicata al reperimento di fondi, alla promozione e al sostegno delle imprese più importanti nel Regno Unito guidate da donne.

Nel gennaio 2017, ha co-fondato ShareStyle, una piattaforma di commercio digitale che raccoglie e cura servizi di life and style proposti da un gruppo di talenti creativi, di cui attualmente è Presidente Esecutivo.

È membro del Consiglio di Amministrazione di Creative Industries Federation (un’organizzazione associativa nazionale per le arti pubbliche, l’educazione culturale e le industrie creative).

 

Maggio 2017